serie a

Conferenza Atalanta – Gasperini: “All’andata il punto più basso della stagione”

Le parole del tecnico bergamasco alla vigilia della sfida contro il Palermo.

Redazione

"A poche ore dalla partenza per Palermo dove domenica, alle ore 15:00, l'Atalanta affronterà i padroni di casa per il 24o turno di Sere A TIM, si è tenuta la consueta conferenza stampa. Gian Piero Gasperini ha analizzato la sfida contro i rosanero.

In queste ore è anche uscita, sull'Eco di Bergamo, un'intervista ad uno dei protagonisti della rivelazione del campionato: Andrea Petagna. L'attaccante ha parlato del suo rapporto con Gasperini e degli obiettivi personali e dell'Atalanta.

GASPERINI E LA SFIDA AL PALERMO

""La partita d’andata è stata il punto più basso della nostra stagione, ma da quella gara è arrivata la svolta che ci ha portato dove siamo adesso. Ora dobbiamo avere l’equilibrio giusto per esprimere il nostro calcio ed alimentare la classifica. Dobbiamo mantenere la testa sgombra, concentrarci solo sulla partita e guardare meno la classifica”.

PETAGNA E GASPERINI

""Senza Gasperini non sarei nulla, devo tutto a lui, mi ha insegnato cosa devo fare in campo. Per me è un grandissimo allenatore. Non ci penso a muovermi da Bergamo. Un altro anno qua con questo ambiente e con questo allenoatore mi farebbe solo bene".

PETAGNA E GLI OBIETTIVI

""Il mio obiettivo personale è arrivare in doppia cifra. Con l'Atalanta spero di arrivare in Europa invece. A parte le prime tre ce la possiamo giocare con tutti, anche Lazio ed Inter. Loro hanno più individualità, ma noi siamo più squadra. Alla fine faremo i conti. Adesso stiamo lavorando troppo bene per mollare, siamo carichi mentalmente, fortifisicamente e con qualità tecniche. Non invidiamo nessuno e faremo l'impossibile per arrivare in Europa".

tutte le notizie di