serie a

Conferenza Genoa – Jurić: “Vogliamo esprimere il nostro calcio anche contro l’Inter”

Il tecnico croato ha analizzato la situazione della sua squadra e il match con l'Inter.

Riccardo Corsano

"Ivan Jurić ha parlato alla stampa della situazione in casa rossoblu.  Inevitabile la domanda sulla fotografia tra lui e Cassano scattata in un ristorante genovese: “Con Cassano? Ci siamo incontrati al ristorante per caso e abbiamo parlato del passato, riso e scherzato. È una persona divertente e dalla battuta pronta, ma parlare di mercato è veramente fantascienza. Si avvicina così al match contro l'Inter di Pioli, una squadra instabile in cerca di sicurezze, soprattutto in casa.

JURIĆ SUL SUO GENOA

"La prima domanda posta a Juric è su Veloso, apparso in difficoltà nelle ultime uscite, specialmente in quella con il Chievo, sostituito all'inizio della ripresa. “Sta attraversando un periodo difficile, è vero che sta facendo meno bene, ma in un campionato è normale avere alti e bassi". Simeone come Icardi? "Icardi è già un top player, non so se Simeone raggiungerà quel livello, stiamo parlando di un campione assoluto. Giovanni ha fame e ha doti eccezionali, ma è presto per capire fino a dove il suo talento lo porterà”. Riguardo a Laxalt, Juric ha spiegto: “Ho ancora qualche dubbio, valuteremo nelle prossime ore." Ninkovic dall'inizio? "Sto notando che lui fa bene quando subentra. Però ci sto pensando perchè è un ragazzo che sta crescendo".

JURIĆ SU INTER-GENOA

"L'Inter sta faticando. "L’Inter è una squadra diversa nell’atteggiamento, ha con una rosa fortissima composta da grandi campioni. Adesso è un po' diversa. Ha perso a Napoli perché i partenopei sono una squadra fantastica. Pioli è un grandissimo allenatore, le partite vedo già che sono preparate all'italiana. Quanto sarà importante partire forte come contro la Juventus? Dipende molto dalle circostanze. Loro contro la Fiorentina sono partiti forte, poi magari con l'uomo in più hanno fatto meno bene. Noi cercheremo di partire con coraggio".Le voci della partenza di Pavoletti?"Di mercato non mi interesso proprio". Giocare in casa o in trasferta "Se riusciamo a fare punti sarebbe importante, poi sono partite diverse. Quando poi giochiamo contro grandi squadre è diverso". Farà turnover? "Pensiamo partita per partita. Abbiamo soluzioni, ma penso gara dopo gara". Qual è la chiave per battere l'Inter? "Loro fanno molto bene in alcuni momenti dove giocano un grande calcio, alternati a momenti di blackout. Dobbiamo sfruttare quei momenti dove non sono al 100% e tenere duro quando giocano da campioni quali sono".

"Fonte: TMW.

FANTAPILLS

"-Burdisso: dal 2004 al 2009 ha giocato con i neroazzurri, sa come ci si sente quando si gioca a San Siro. Insieme a Izzo è molto costante da inizio stagione, potrebbe strappare un 6 anche questa giornata.

"-Veloso: anche Juric ha perso fiducia nel portoghese. Lo difende da inizio anno, ma ora sembra meno inamovibile. E' in ballottaggio, ma Cofie non è un fulmine di guerra, Miguel Veloso saprà riprendersi il suo spazio. Ma non è questa la giornata in cui schierarlo.

"-Simeone:   El Cholito è in un grande momento di forma e la difesa dei padroni di casa non è eccezionale, solo contro l'Empoli Handanovic è rimasto imbattuto. Un motivo piuttosto invitante per far parte del vostro undici titolare.

tutte le notizie di