news

Chi sono stati i tre migliori centrocampisti della stagione 2021-2022 in serie A

Chi sono stati i tre migliori centrocampisti della stagione 2021-2022 in serie A - immagine 1

Tutti coloro che hanno la passione per il fantacalcio sanno alla perfezione che alla fine di ogni stagione è sempre il momento giusto per tirare la somma su quanto è stato fatto nella propria fantasquadra. Per un fantallenatore, ma anche per chi...

Redazione Fantamagazine

Tutti coloro che hanno la passione per il fantacalcio sanno alla perfezione che alla fine di ogni stagione è sempre il momento giusto per tirare la somma su quanto è stato fatto nella propria fantasquadra. Per un fantallenatore, ma anche per chi ama fare pronostici sui migliori siti di scommesse virtuali.

Diamo uno sguardo a quelli che sono stati i centrocampisti più efficaci per tutti i fantallenatori nella stagione che è da poco giunta al termine. Senza ombra di dubbio, si tratta di uno di quei ruoli chiave e che possono fare la differenza per tutto l’arco della stagione. Insomma, chi riesce ad azzeccare i centrocampisti, nel fantacalcio, può contare senz’altro su una marcia in più.

Milinkovic-Savic

Impossibile non mettere al primo posto il serbo della Lazio. Non c’è dubbio che non sia stata la sua stagione migliore dal punto di vista prettamente realizzativo. Basti pensare come quattro anni fa il nazionale serbo riuscì ad andare in doppia cifra, siglando la bellezza di 12 reti alla fine del campionato.

Complessivamente, quella appena conclusa, però, è stata probabilmente la miglior stagione disputata in Italia da parte di Milinkovic-Savic. Non è un caso, infatti, che sia stato in grado di finire in doppia cifra sia sotto la voce assist che in riferimento alla casella dei gol messi a segno, rispettivamente 10 e 11 nel corso di 37 presenze nel massimo campionato italiano.

La fanta-media del serbo, tanto apprezzato da ogni allenatore che la Lazio ha avuto nel corso degli ultimi anni, è stata veramente alta, pari a 7.59. Addirittura, avrebbe potuto essere ancora più elevata, dato che un cartellino rosso e quattro cartellini gialli l’hanno leggermente abbassata. Non ci sono dubbi: nel caso in cui dovesse partire, la Lazio senza di lui partirebbe tanto. Lotito, si sa, è una bottega molto cara: quindi, andrà via solo per la classica offerta che non si può rifiutare.

Pasalic, l’alfiere di Gasperini

Alla fine del campionato, Milinkovic-Savic si prende il primo posto avendo ottenuto la miglior fanta-media nella stagione 2021-2022, ma Pasalic è rimasto indietro davvero per un soffio. Ci è mancato poco che il centrocampista dell’Atalanta non battesse tutti. Ormai è diventato un top di reparto sotto ogni aspetto. Con Gasperini ha giocato 24 gare da titolare, collezionando 33 presenze nel massimo campionato italiano e le sue cifre sono a dir poco impressionanti.

Infatti, Pasalic ha messo insieme la bellezza di 13 reti, praticamente come un attaccante, e distribuendo pure 6 assist. Nonostante la qualità messa in campo, Pasalic è anche un giocatore che corre tantissimo per la squadra, ma nonostante questo le sole tre ammonizioni hanno contribuito senz’altro a tenere molto alta la sua fanta-media, che alla fine è pari a 7.56, la seconda più elevata in tutto il torneo. Anche per l’anno prossimo, nel caso in cui l’Atalanta dovesse riuscire a tenerlo, sarà senz’altro uno degli uomini di punta della compagine bergamasca.

Barak, oro di Tudor al Verona

Nonostante abbia saltato qualche gara di troppo, Barak è stato uno dei grandissimi protagonisti del Verona allenato da Igor Tudor. Una scoperta davvero molto piacevole, dal momento che in 29 presenze ha collezionato cifre importanti, che gli sono valse le attenzioni di tanti top club a livello europeo.

Nel girone di ritorno non ha assicurato la medesima costanza della prima parte della stagione, ma d’altro canto ha chiuso il campionato con 11 gol e 3 assist, diventando uno dei punti fermi a centrocampo per un gran numero di fanta-allenatori, che non hanno più saputo rinunciare alla sua verve e intraprendenza anche in fase offensiva.