serie a

Casa Milan: si ferma Bacca e Romagnoli da valutare. Lapadula in rampa di lancio?

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossonera.

Redazione

"Archiviato il pareggio beffa nel derby e raggiunta la Roma al secondo posto, il Milan si appresta a preparare la sfida contro l'Empoli di Martusciello. La società toscana è reduce dal pesante ko interno contro la Fiorentina per 0-4 e farà di tutto per ridare il sorriso ai propri tifosi dopo il derby perso. Montella sa benissimo che non sarà facile portare a casa i tre punti, ma se vuole lottare per la Champions League deve tornare a casa con la vittoria. Sul fronte societario arrivano le conferme che il closing per il passaggio storico della società nelle mani dei cinesi avverrà il 13 dicembre.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"Da segnalare: Andrea Bertolacci che si è allenato con il gruppo e Leonel Vangioni che ha svolto un lavoro personalizzato sul campo ribassato. Alessio Romagnoli, Davide Calabria e Carlos Bacca hanno svolto terapie.

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DI EMPOLI

"Appurato che nella giornata di ieri si è fermato Carlos Bacca, per un sovraccarico al muscolo della coscia destra, in vista di Empoli, permane il dubbio Romagnoli. Il forte centrale rossonero sta proseguendo le terapie del caso, e verrà valutato giorno dopo giorno in vista della trasferta in terra Toscana.

"In porta ci sarà come sempre Donnarumma, davanti a a destra Abate, in mezzo Paletta, al suo fianco se non recupera Romagnoli, sarà confermato G.Gomez che ben si è comportato nel derby, a sinistra ballottaggio serratissimo tra Antonelli e De Sciglio, con l'ex genoano che potrebbe rivedere la maglia da titolare dopo due mesi. Calabria dovrebbe tornare a disposizione e sedersi in panchina con Zapata e Ely.

"A centrocampo si prospettano due soluzioni: la conferma di chi ha giocato nel derby, quindi Kucka, Locatelli e Bonaventura, o l'ingresso nel ruolo di mezzala di uno tra Mati Fernadez e Pasalic. In questo caso Bonaventura verrebbe spostato nel tridente.

"Stesso discorso in avanti: l'ingresso più logico di Lapadula al posto dell'infortunato Bacca, con Suso e Niang ai lati, o quest'ultimo nel ruolo di punta centrale con ai lati Bonaventura e Suso e Lapadula in panchina. Non è neanche da escludere la sorpresa Luiz Adriano.

 MILAN: REPORT INFORTUNATI

"Bertolacci: lesione muscolare alla coscia sinistra(recupero 14^GIORNATA)

"Calabria: problema alla caviglia sinistra(in dubbio 14^GIORNATA)

"Romagnoli: modesta lesione muscolare(in dubbio 14^GIORNATA)

"Vangioni: problema alla coscia sinistra(in dubbio 14^GIORNATA)

"Bacca:sovraccarico ad un muscolo flessore della coscia destra ( da valutare)

"Montolivolesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

MILAN INTERVISTE: LA CANTERA ROSSONERA

"DAVIDE CALABRIA

"Direttamente da Coverciano le parole di Lapadula e Locatelli, convocati dal Ct Ventura per lo  stage con la nazionale maggiore.

"GIANLUCA LAPADULA

"MANUEL LOCATELLI

"Locatelli sul pareggio nel derby. "C'è un po' di amarezza, però abbiamo fatto una bella partita e siamo contenti di questo. Entrambe le squadre escono bene dal derby e sono forti". Sulla convocazione per lo stage di Coverciano:  "Questa convocazione è un'emozione grandissima, speriamo in questi giorni di fare bene, sono molto contento di essere qui. In questi due giorni di ritiro ci alleneremo al meglio e ci faremo conoscere dal c.t., dobbiamo dimostrare le nostre qualità e metterci a disposizione del tecnico e dei compagni".

"SUSO

"M'BAYE NIANG

"fonte Milan News

FANTAPILLS

"- Lapadula: si è fermato Bacca, occasione da sfruttare al volo, per l'ex del Pescara.

"- Niang: il francese sembra aver perso lo smalto delle prime giornate. Non è al 100%, potreste valutare le vostre alternative e lasciargli un turno di riposo. 

"- Suso: l'uomo copertina del derby. In forma smagliante, il suo sinistro a giro è pronto a far esultare i suoi fantallenatori.

tutte le notizie di