serie a

Casa Milan: rientrano Paletta e Kucka dalla squalifica, Jose Sosa in cabina di regia

Report del mercoledì: in vista della sfida contro la Fiorentina, Locatelli verso la panchina. Per Vincenzo Montella un dubbio per reparto.

Redazione

"Si avvicina la fatidica data del closing con i cinesi che dovrebbe avvenire l’1 o il 3 marzo e a scegliere la location di questa storica giornata sarà ovviamente Silvio Berlusconi. Secondo La Gazzetta dello Sport le firme finali per la cessione del Milan alla Sino-Europe Sports si terranno a Villa San Martino o a Villa Gernetto.

"Qui di seguito il comunicato della società rossonera:

"Nel frattempo la squadra rossonera riprende la preparazione dopo il sofferto pareggio ottenuto nel finale del posticipo di lunedì sera contro la Lazio, grazie alla prodezza di Suso. Sono da verificare nell'arco della settimana le condizioni di Romagnoli e De Sciglio, che con ogni probabilità dovranno saltare la sfida casalinga contro la Fiorentina.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"L'allenamento ha visto la squadra lavorare molto sulla parte tecnica. Vincenzo Montella ha impostato la seduta in tre fasi diverse con degli esercizi specifici, divisi in gruppi: prima i giocatori hanno lavorato sul controllo di palla e tocchi di prima con una partitella a calcio-tennis; il secondo esercizio ha riguardato il possesso palla con porticine a campo ridotto; la terza esercitazione ha visto la squadra lavorare sui meccanismi di attacco vs difesa.

"Una giornata che si è conclusa con una partitella a cui hanno partecipato anche i portieri.

"fonte AcMilan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DELLA FIORENTINA

"Domenica sera a San Siro arriva l'ex squadra di Vincenzo Montella: la Fiorentina di Paolo Sousa. Due credi tattici quasi uguali  che vanno ad affrontarsi nel posticipo della 25a giornata.

"In porta ci sarà sicuramente Donnarumma, oramai vero paladino delle sorti rossonere. Il portierone rossonero, prossimo maggiorenne non fa più notizia e continua a regalare prestazioni maiuscole. Il primo obiettivo della nuova proprietà cinese sarà quello di blindarlo.

"In difesa la fascia destra sarà di proprietà del capitano Ignazio Abate, in mezzo rientra dalla squalifica Paletta. Al suo fianco ballottaggio Gomez A.-Zapata che non hanno sfigurato nelle due ultime partite contro Bologna e Lazio, a sinistra Vangioni sarà presubilmente confermato al posto di Calabria non ancora al top della condizione.

"A centrocampo rientra Kucka dalla squalifica, in cabina di regia sono in ascesa le quotazioni di Jose Sosa che ha avuto un grande impatto all'Olimpico contro la Lazio. L'argentino giocherà al posto di Locatelli, apparso in calo nell'ultimo periodo. Sulla mezzala sinistra ballottaggio Pasalic-Bertolacci col primo favorito. Panchina per Poli e Mati Fernandez.

"In attacco il tridente leggero tornerà presubilmento in anticamera, Ocampos non ha convinto e Deulofeu ha faticato da falso nueve. Le corsie esterne saranno di Deulofeu a sinistra e dell'inamovibile Suso a destra. In mezzo ballottaggio Bacca-Lapadula.

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"In vista della partita di domenica sera contro la Fiorentina nel posticipo della 25a giornata, Montella recupera Paletta e Kucka che rientrano dalla squalifica. In diffida rimane solo Alessio Romagnoli che è infortunato, mentre continua l'emergenza in difesa sulle corsie esterne. Ma vediamo nel dettaglio la situazione:

"De Scigliotrauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso (in dubbio 26^giornata)

"Romagnolilesione ad un muscolo flessore della coscia destra (in dubbio 26^giornata)

"Antonellilesione al muscolo soleo della gamba sinistra (in dubbio 27^giornata)

"Montolivolesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro(in dubbio 29^giornata)

"Bonaventura: distacco completo del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra (stagione finita)

"

FANTAPILLS

"- Bacca-Lapdula: Le punte centrali in questo modulo faticano parecchio. Chi dei due la spunterà per partire dal primo minuto, avrà il compito di buttarla dentro. I gol degli attaccanti latitano.

"- Deulofeu: Vorrà segnare il primo gol in rossonero davanti al suo pubblico. Uno dei pochi schierabili in casa rossonera.

"-  Suso: Chi se non lui. Lo spagnolo è spremuto, ma Montella non può farne a meno. Anche in un fazzoletto può sempre inventare qualcosa.

"- Donnarumma: Si sprecano gli aggettivi per il portierone rossonero. Per chi usa il modificatore di difesa è da schierare, anche se un golletto è da mettere in preventivo.

"- Paletta: Torna dalla squalifica. Qualche amnesia nell'ultimo mese che gli è costata due espulsioni e un penalty. La pausa forzata potrebbe avergli fatto bene, contro Kalinic e compagni serve concentrazione per 95'.

tutte le notizie di