serie a

Casa Milan: rientra Pasalic, chance per Locatelli e Lapadula dal primo minuto?

Report del giovedì: Romagnoli rientra in gruppo, con l'Empoli sarà affiancato ancora da Zapata. Montella pensa a dare una chance a Lapadula, in balottaggio serratissimo con Bacca.

Redazione

"Dopo l'epico derby che rimarrà nella storia con il pareggio di Zapata arrivato sul filo di lana, Montella è già con la testa per la partita di domenica pomeriggio contro l'Empoli di Martusciello. L'ultima vittoria dei toscani a San Siro risale a dieci anni fa nella stagione 2007, quando si imposero per 1-0 col gol dell'ex Saudati. Il Milan resta in piena corsa per l'Europa League, traguardo che la nuova società non vuole fallire. L'Inter resta dietro: il sesto posto dei rossoneri garantisce i preliminari, ma la quinta e qurta piazza occupate da Atalanta e Lazio sono alla portata. Contro l'Empoli è vietato fallire.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"19/04/17: Dopo il primo gol in rossonero nel derby e il lavoro personalizzato di martedì, Romagnoli è tornato in gruppo nell'allenamento pomeridiano di mercoledì. A Milanello era prevista una doppia sessione: al mattino la squadra - divisa in due blocchi - si è alternata tra palestra e campo centrale, dove ha svolto delle esercitazioni tattiche (a parte Romagnoli, Bertolacci, Abate e Bonaventura). Poi dalle 14.30 i ragazzi di Mister Montella sono stati impegnati in corsa, torello e una serie di partitelle a tema (7vs4, 7vs7 e a coppie). In chiusura, partitella finale.

"Massimiliano Mirabelli, nel giorno del suo insediamento ufficiale, ha assistito a entrambe le sedute, raggiunto anche dall'AD Marco Fassone nel pomeriggio. Stamane era in programma un allenamento unico a partire dalle 10:30.

"Fonte Ac Milan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DELL'EMPOLI

"In porta ci sarà come sempre Donnarumma. Gigio non sta attraversando un buon periodo, con qualche piccola incertezza nelle ultime partite. Davanti a lui da destra a sinistra agiranno Calabria, Romagnoli e Zapata in mezzo e De Sciglio. Ancora panchina per Paletta.

"In mezzo al campo Montella ritrova Pasalic che si candida ad una maglia da titolare. Rischia Kucka reduce da un brutto derby, con Mati Fernandez, Locatelli e Jose Sosa che si giocano due posti. In avanti agiranno come sempre esterni Deulofeu e Suso, mentre per il ruolo di punta centrale scalpita Lapadula, autore all'andata di una doppietta. Il ballottaggio con Bacca è serratissimo.

MILAN COMUNICATO UFFICIALE: MIRABELLI NUOVO DS

"Fonte Ac Milan.com

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Nessun squalificato in vista della partita contro l'Empoli, mentre sono in diffida De Sciglio, Sosa, Kucka, Ocampos. Da valutare Bertolacci. Per il resto gruppo al completo escluso i lungodegenti Montolivo (prossima la convocazione), Bonaventura e Abate.

"Ma vediamo qui di seguito il resoconto dell'infermeria:

"Bertolacci: problema muscolare (in dubbio 33^giornata)

"Montolivo: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro(in dubbio 33^giornata)

"Bonaventura: distacco completo del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra (stagione finita)

"Abate:problemi all'occhio sinistro(stagione finita)

FANTAPILLS

"- Deulofeu: Nel derby ha fatto impazzire tutta la difesa nerazzurra. Contro l'Empoli vorrà portare +3 ai suoi fantallenatori. In stato di grazia.

"- Romagnoli-Zapata: Gli eroi del derby verranno confermati. Davanti si troveranno l'attacco peggiore della serie A. Partita da modificatore.

"-  Lapadula: A Milanello è una molla. Il suo impegno è contagioso e fa bene a tutta la squadra. Montella gli darà una chance dal primo minuto? Mettetelo anche se dovesse partire dalla panchina.

"- Pasalic: Mario torna dalla squalifica. i suoi inserimenti senza palla possono far male.

tutte le notizie di