serie a

Casa Milan: recuperano Mati Fernandez e Antonelli, ma Niang fa differenziato. Ballottaggio Lapadula-Bacca?

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossonera.

Redazione

"Dopo i tre punti tra le mura amiche e il terzo posto in Campionato, domenica pomeriggio il Milan affronterà il Palermo allo stadio Barbera. I rossoneri non perdono in Serie A in Sicilia da cinque anni: l’ultima sconfitta risale infatti alla primavera del 2011, quando i rosanero vinsero 1-0 grazie ad un gol di Goian. Nei successivi quattro incontri, il bilancio è di tre vittorie milaniste e un pareggio.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

MILAN: DISANIMA TATTICA IN VISTA DI PALERMO

"In vista di Palermo, Montella recupera due pedine, una in difesa con Antonelli e una a centrocampo con Mati Fernandez. E' soprattutto quest'ultima, la nota più lieta, visto che il cileno acquistato l'ultimo giorno di mercato, non è mai sceso in campo con la nuova maglia rossonera. Entrambi partiranno comunque dalla panchina.

"A centrocampo oltre al cileno Mati Fernadez arruolabile per la panchina, si vedrà il ritorno in campo dal primo minuto di Kucka dopo il turno di riposo al posto di Jose Sosa, il quale non ha brillato nell'ultima partita. Locatelli in cabina di regia e Bonaventura, autore del gol da tre punti domenica scorsa, completano il reparto. Panchina per Poli e Pasalic.

"In avanti le certezze sono Niang e Suso, qualocosa rischia Bacca che non segna su azione da settembre. Il colombiano è reduce da un'opaca prestazione contro gli abruzzesi - unico lampo il palo - e da una sostituzione a cinque minuti dalla fine che ha fatto storcere il naso all'ambiente rossonero. Siamo a metà settimana ed è presto per fare valutazioni, ma la sensazione è che il colombiano possa tirare il fiato in vista degli impegni della sua Nazionale, per poi essere pronto per il derby dopo la sosta. Al suo posto potrebbe così ritrovare la maglia dal primo minuto, Gianluca Lapadula che ben si sta comportando negli allenamenti, sperando possa finalmente sbloccare la casella marcatori.

MILAN: REPORT INFORTUNATI

"Antonelli - Il terzino rossonero è finalmente rientrato in gruppo e sarà disponibile per la trasferta a Palermo. La lesione al soleo della gamba destra è superata.

"Calabria - Ci vorrà ancora un pò di pazienza per Davide Calabria. Il terzino rossonero lo rivedremo dopo la sosta per il derby contro l'Inter. La distorsione alla caviglia è stata più rognosa del previsto, un recupero lento per via del continuo dolore alla caviglia.

"Bertolacci - Il centrocampista rossonero fermo dalla prima giornata di Campionato è rientrato a Milanello per proseguire il suo iter di recupero. Per il suo rientro se ne riparla dopo metà novembre.

FANTAPILLS

"- Niang: a secco da troppe partite. Forse è un po' nervoso, la mancanza del gol per l'attaccante è fondamentale. A Palermo occasione ghiotta per calmare il suo stato d'animo.

"- Romagnoli: 900 minuti secchi in campo da inizio Campionato. Dieci partite, tutte da titolare, 6 spaccato di media voto e nessuna ammonizione. 50 presenze con la maglia rossonera, toccate contro il Pescara, a soli 21 anni e 9 mesi, numeri impressionanti per la sua giovane età. Davanti ha soli mostri sacri come Maldini, Baresi e F.Galli. Secondo voi non è il momento di festeggiare?

"- Donnarumma: vola come Batman da un palo all'altro. Fra poco salirà con lo shuttle sulla luna...

tutte le notizie di