news

Casa Milan: infortunio alla caviglia per Conti in Nazionale

Le condizioni del terzino rossonero sono state valutate oggi a Milanello attraverso appositi esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Pertanto, il calciatore dovrebbe rimanere fermo ai box per una settimana.

Redazione

"Non arrivano buone notizie in casa Milan. Il terzino rossonero Andrea Conti si è infortunato nel corso della gara tra Italia e Israele valida per le qualificazioni ai mondiali di Russia. L'ex difensore dell'Atalanta ha lasciato il campo al minuto 49 della ripresa, sostituito da Davide Zappacosta.

"Al termine della partita Conti ha parlato ai microfoni di Rai Sport, per commentare il suo esordio ma senza nascondere un po' di preoccupazione per l'infortunio: "E' stata una bellissima emozione. Però è una gioia a metà perché mi sono fatto male. Temo una distorsione, ho la caviglia gonfia. Spero di recuperare subito".

"Oggi il calciatore del Milan si è sottoposto ad accertamenti clinici, dai quali è emerso un trauma distorsivo alla caviglia destra.

INFORTUNIO CONTI: IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN

""Andrea Conti, uscito dal campo per infortunio durante la partita disputata con la maglia della nazionale ieri sera contro Israele, si è sottoposto questa mattina a esami strumentali. Il giocatore ha riportato un leggero trauma distorsivo alla caviglia destra; sarà monitorato quotidianamente e nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori controlli, qualora necessari. Conti ha già iniziato una libera deambulazione senza dolore".

INFORTUNIO CONTI: RIFLESSIONI DA FANTACALCIO

"Questo infortunio blocca la preparazione fisica che Conti stava seguendo, migliorando di partita in partita dopo le fatiche dell'europeo Under 21 di questa estate.

Probabilmente verrà risparmiato nella trasferta di Roma contro la Lazio, lasciando spazio ad Abate, pronto a subentrare sulla fascia destra come già successo nei preliminari di Europa League.

Lo stop non dovrebbe superare la settimana, cosicché Conti potrebbe rivedersi in campo già a San Siro nel match valido per la 4a Giornata di Serie A Milan-Udinese.

tutte le notizie di