serie a

Casa Milan: emergenza col Genoa, squalificati Bacca, Romagnoli e Jose Sosa, tutti per una giornata

Report del martedi: sospiro di sollievo in casa Milan e mano clemente del giudice sportivo dopo le polemiche a fine gara dello Juventus Stadium. Si salva Bacca con solo una giornata di squalifica.

Redazione

"Vincenzo Montella chiede concentrazione e testa al prossimo impegno di sabato sera nell'anticipo della 29a giornata contro il Genoa. Non è facile dopo il caotico dopo gara di Torino, le vicende del closing, l'attesa per le decisioni del giudice sportivo arrivate in giornata e gli infortuni nelle fila rossonera. Ma il Campionato incombe e i rossoneri distanti di 4 punti dalla zona Europa League devono approfittare del calendario "favorevole" (a parte il derby) nelle prossime sei giornate dove incontreranno le ultime quattro della classe.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"13/03/17: Lunedì, alla ripresa degli allenamenti sul campo centrale di Milanello in vista della sfida casalinga con il Genoa (sabato alle 20.45), il lavoro è cominciato alle 15:00. Dopo il consueto riscaldamento in palestra i rossoneri si sono divisi in due gruppi: il primo ha giocato una partitella 5 vs 5 con le porte piccole, invece il secondo si è cimentato in una sessione di calcio-tennis. Al termine, l’intera squadra a disposizione di Mister Montella ha svolto un’esercitazione sul possesso palla. In chiusura, partitella a campo ridotto.

I singoli: Zapata si è allenato al mattino per poi lasciare il centro sportivo nel pomeriggio in permesso. Locatelli, ancora influenzato, ha sostenuto una visita a Milanello. Lavoro personalizzato per Lapadula e Bacca, che sta recuperando da una contusione subita allo Stadium.

"14/03/17: Prosegue il lavoro dei ragazzi di Mister Montella in vista della sfida casalinga contro il Genoa, sabato alle 20:45. I rossoneri hanno svolto due sedute: al mattino palestra, al pomeriggio sul campo centrale del Centro Sportivo di Milanello. Nella seduta pomeridiana, iniziata alle 14:30, la squadra ha prima effettuato un torello di riscaldamento, seguito da un esercizio di passaggi svolto a coppie. Il gruppo si è poi diviso in due: su una metà campo i difensori hanno lavorato sul possesso palla, mentre sull’altra centrocampisti e attaccanti hanno lavorato sulla fase offensiva. Successivamente l’intera squadra ha lavorato sulla tattica, in un'esercitazione a tutto campo attacco contro difesa. L’allenamento è poi terminato con una partitella.

I singoli: Locatelliè tornato in gruppo, mentreBaccaha svolto un lavoro personalizzato.

"Fonte Ac Milan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DEL GENOA

"Formazione in alto mare e rosa ridotto all'osso in vista dell'anticipo di sabato sera contro il Genoa di Mandorlini. Oltre agli squalificati Romagnoli, Jose Sosa e Bacca mancheranno gl infortunati Abate, Suso e i lungodegenti Bonaventura e Montolivo.

"In porta ci sarà sicuramente il fenomenale Donnarumma autore di una prestazione super a Torino contro la Juventus. In difesa ci sarà a destra ancora De Sciglio, in mezzo accanto a Paletta favorito Zapata su G.Gomez, mentre a sinistra è ballottaggio tra Vangioni e l'ex Antonelli. In mezzo al campo tornerà in cabina di regia Locatelli, per il ruolo delle due mezzali due posti per tre maglie tra Kucka, Pasalic e Bertolacci con i primi due favoriti. In attacco visto le assenze di Suso e Bacca ci saranno Lapadula e Ocampos con Deulofeu.

MILAN LE INTERVISTE: GATTUSO

"L'ex centrocampista del Milan Gennaro Gattuso e idolo dei tifosi rossoneri ha parlato ai margini della premiazione alla serata di Gala del Torneo di Viareggio col Premio Scirea: "Il futuro del Milan? Mi aspetto il closing e che si ricominci una nuova vita con una nuova mentalità. Il lavoro di Montella è da apprezzare, se la squadra prosegue così, facendo crescere anche i giovani può fare qualcosa di importante".

"Queste invece le sue parole a  Tiki Taka dove ha parlato di Vincenzo Montella: "Ha grandi meriti, ha attuato quel progetto giovani che al Milan si auspicava da tanto".Per quanto riguarda la carriera da allenatore, Gattuso ha ringraziato Ancelotti:"Il merito per l'allenatore che sono diventato è sia del Milan sia di Ancelotti che hanno formato sia me che tanti altri uomini veri. Carlo poi è inimitabile".

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Naturalmente come previsto sono stati anche fermati per una giornata: Jose Sosa (doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario), e Romagnoli per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione). Entrano in diffida Pasalic e Ocampos.

"Oltre agli squalificati Montella dovrà fare a meno di Suso, Montolivo, Bonaventura e Abate. Il capitano è in miglioramento, l'ematoma all'occhio che gli ha creato seri problemi alla vista si sta assorbendo, tanto che oggi si è rivisto a Milanello, anche se in borghese.  Ma vediamo qui di seguito il resoconto dell'infermeria:

"Abate:problemi all'occhio sinistro(da valutare)

"Susolesione al muscolo bicipite femorale della coscia destra(in dubbio 30a giornata)

"Montolivolesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro(in dubbio 30a giornata)

"Bonaventura: distacco completo del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra (stagione finita)

MILAN: IL CALENDARIO

Di seguito il calendario rossonero completo con gli orari dalla 30a alla 33a giornata

domenica 2 aprile 2017, ore 15.00, 30a giornata  Pescara - Milan

domenica 9 aprile 2017, ore 15.00, 31a giornata  Milan - Palermo

sabato 15 aprile 2017, ore 12.30, 32a giornata  Inter - Milan

domenica 23 aprile 2017, ore 15.00, 33a giornata Milan - Empoli

"I rossoneri sono attesi da un ciclo di partite che sulla carta sono abbordabili. Infatti nelle prossime sei giornate,  la squadra di Montella dovrà affrontare Genoa (sabato prossimo) , poi dopo la sosta delle nazionali Pescara, Palermo, Inter, Empoli e Crotone. A parte il derby, quindi, il Milan è atteso da un calendario  alla portata (incontrerà le ultime cinque della classifica) e dunque avrà una grande occasione per recuperare terreno alle squadre che lo precedono in classifica. Come riporta la Gazzetta dello Sport, per capire la differenza nel calendario fra i rossoneri e le altre squadre in lotta per l’Europa League si possono sommare i punti delle avversarie nelle prossime sei partite: la Lazio affronterà infatti un totale di 228 punti, l’Inter 249, l’Atalanta 235, mentre il Milan di appena 146.

FANTAPILLS

"-Lapdula: Bacca è squalificato, per i temerari che lo hanno in rosa è l'occasione giusta per schierarlo.

"- Paletta: schierabile dopo essere passato bene o male indenne contro la Juventus. Gli attaccanti del Genoa stanno sparando a salve.

"-  Deulofeu: mancano Suso e Bonaventura, l'unico che può inventare qualcosa è lo spagnolo della cantera blaugrana.

"- Donnarumma: 8 in pagella e partita mostruosa allo Juventus Stadium. Dobbiamo aggiungere altro?

tutte le notizie di