serie a

Casa Milan: emergenza centrali, Paletta è squalificato, Romagnoli lavora a parte

Report del mercoledì: in dubbio Romagnoli, se non recupera spazio a G.Gomez accanto a Zapata. A centrocampo molti ballottaggi per Montella, con Kucka che rientra dalla squalifica. In avanti Lapadula e Bacca si giocano una maglia.

Redazione

"Destinazione Bergamo. Non è il titolo di un film, ma è la trasferta da "ultima" spiaggia che il Milan non può fallire per mantenersi ancorato al 6 posto. Gara che si prospetta con mille insidie e l'Atalanta arriva in un momento di forma ottimale, con il morale alle stelle. La spinta del pubblico dell'Atleti Azzurri d'Italia renderà ancora più incandescente la sfida, e ci vorrà un Milan formato girone d'andata per uscire indenni da Papu Gomez e compagni. Il ruolino nelle ultime sei partite dei rossoneri è da retrocessione: i risultati non arrivano, la condizione fisica preoccupa, e del gioco a tratti ammirato nella prima parte del Campionato non c'è traccia. Il Milan arriva in questo scontro diretto per l'Europa in pessime condizioni.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"09/05/17:  È il rientro in gruppo di Andrea Poli la notizia positiva nel martedì di Milanello: il centrocampista rossonero ha preso parte a tutta la seduta pomeridiana, iniziata alle 15:45. Differenziato, invece, per Romagnoli e Vangioni: il primo ha proseguito il suo programma personalizzato per superare i problemi al ginocchio; il secondo ha svolto terapie a causa di una contusione al piede sinistro. L'allenamento per i ragazzi di Mister Montella è iniziato con il consueto riscaldamento in palestra. A seguire, i rossoneri hanno prima effettuato - sul campo rialzato - un torello divisi in due gruppi, per poi concentrarsi su alcune esercitazioni dedicate alla trasmissione di palla e conclusione. La squadra si è poi spostata sul campo ribassato per lavorare sulla tattica. In chiusura di seduta, una partitella.

"Fonte Ac Milan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DI BERGAMO

"Il Milan ha iniziato la settimana che porta alla sfida cruciale contro l'Atalanta per restare ancorato all' Europa League. Montella dovrà fare a meno di Paletta e Ocampos squalificati, mentre resta in dubbio Alessio Romagnoli per i suoi acciacchi al ginocchio.

"In porta ci sarà naturalmente Donnarumma, l'unico che si è salvato nella disfatta contro i giallorossi domenica nel posticipo. In difesa c'è emergenza in mezzo: Paletta è squalificato, Romagnoli in dubbio, così accanto a Zapata potrebbe essere rispolverato G.Gomez. A sinistra agirà De Sciglio, mentre a destra è aperto il ballottaggio tra Vangioni e Calabria.

"A centrocampo i maggiori dubbi per Vincenzo Montella. Viste le pessime prestazioni di Jose Sosa e Mati Fernandez sono aperti i ballottaggi con Locatelli, Pasalic, Bertolacci e Kucka che torna a disposizione dopo la squalifica, per tutti i ruoli nel reparto.

"In avanti Deulofeu e Suso ai lati, mentre al centro si giocano una maglia Lapadula e Bacca. Il colombiano non parte titolare dalle ultime tre partite di campionato. Squalificato Ocampos.

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"In vista della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, Montella dovrà fare a meno degli squalificati Paletta e Ocampos, mentre sono in diffida Vangioni, Kucka e Suso. Ancora in dubbio Alessio Romagnoli che prosegue il suo lavoro personalizzato per i problemi al ginocchio, mentre è tornato in gruppo Andrea Poli. Torna Kucka dopo il turno di squalifica, mentre sono da valutare  le condizioni di Luca Antonelli.

"Ma vediamo qui di seguito il resoconto dell'infermeria:

"Romagnoli: fastidio al ginocchio ( in dubbio 36a giornata)

"Bonaventura: distacco completo del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra (stagione finita)

"Abate:problemi all'occhio sinistro(stagione finita)

"Antonelli:problema fisico (da valutare)

FANTAPILLS

"- Pasalic: 5 centri per il centrocampista sornione rossonero. Potrebbe essere ancora lui a far male con i suoi inserimenti. Spesso avulso dalla manovra, spesso decisivo.

"- Deulofeu:  in netto calo. Se avete alternative valide, potete lasciarlo in panchina.

"-  Jose Sosa/Mati Fernandez: da evitare entrambi se dovessero giocare. Il dinamismo del centrocampo orobico potrebbe annientarli.

"- Donnarumma: partiamo dal presupposto che almeno un gol lo prende. Da schierare se usate il modificatore di difesa.

"- Montella: forse è giunto il momento di cambiare modulo. Il Milan è troppo prevedibile, soprattutto perché i giocatori che dovrebbero fare la differenza sono calati vistosamente. E allora, perché non mettere le due punte?

tutte le notizie di