serie a

Casa Milan: Bonaventura torna in gruppo, conferma per Lapadula contro il Cagliari

Report del venerdi: in vista di Cagliari Montella ritrova Suso dopo il turno di squalifica. In difesa spazio a Zapata e Calabria, a centrocampo torna Kucka.

Redazione

"Ottenuta la qualificazione matematica ai preliminari di Europa League, il Milan vola in Sardegna nell'ultima giornata senza pensieri per chiudere il Campionato. Probabile ci sia un po' di turn-over per Vincenzo Montella, che vorrà chiudere il Campionato con un'altra vittoria. Per alcuni giocatori potrebbe essere l'ultima in rossonero. Il mercato è alle porte e il Milan sembra voglia fare sul serio e tornare competitivo acquistando nomi di primo piano. Nel frattempo, Fassone e Mirabelli hanno già piazzato il primo colpo: il difensore argentino Musacchio dal Villareal è il primo rinforzo.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"25/05/17:  Dopo essere tornato in campo mercoledì con un programma personalizzato, Giacomo Bonaventuraha iniziato a lavorare con il resto del gruppo. È questa la buona notizia dell'unica seduta di giornata iniziata intorno alle 11:00. Dopo il consueto riscaldamento i ragazzi di Montella hanno svolto, sul campo ribassato, un lavoro atletico concentrato sulla corsa e su alcuni esercizi dedicati agli arti inferiori. Montolivo e compagni si sono successivamente divisi in tre squadre da 8 componenti, andando a svolgere una serie di partitelle che hanno concluso la seduta.

I rossoneri torneranno in campo a Milanello oggi, continuando la marcia d'avvicinamento verso il capitolo conclusivo di questa stagione, che vedrà il Milan affrontare il Cagliari al Sant'Elia.

"Fonte Ac Milan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA VERSO CAGLIARI

"Contro il Cagliari si potrebbe ritornare al 4-3-3. In difesa Romagnoli verrà risparmiato per i consueti acciacchi al ginocchio. Il difensore continuerà la terapia conservativa per essere tirato a lucido per la prossima stagione. Centrali verranno schierati Zapata e Paletta, sulle corsie esterne Vangioni e Calabria. Panchina per Gomez G.

"A centrocampo cerca spazio Mati Fernandez: il cileno col Bologna ha cambiato la gara, ma dovrebbe partire ancora dalla panchina. Il terzetto sarà composto da Pasalic, Montolivo in cabina di regia, e probabilmente Kucka. Panchina per Bertolacci.

"Il tridente offensivo sarà composto da Suso al rientro dalla squalifica, Lapadula e Deulofeu, ma occhio anche al giovane Cutrone che potrebbe essere la sorpresa della formazione. Ancora panchina per Bacca.

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"In vista della sfida contro il Cagliari non ci sarà nessun squalificato. Sono in diffida Kucka, Vangioni e Deulofeu. Rientra dopo il turno di stop Suso nel tridente, mentre sono out De Sciglio, Romagnoli, Poli, Antonelli. La buona notizia arriva da Giacomo Bonaventura che è rientrato in gruppo dopo il grave infortunio, però probabilmente non verrà convocato per non correre rischi inutili.

"Ma vediamo qui di seguito il resoconto dell'infermeria:

"Romagnoli:fastidio al ginocchio (assente contro il Cagliari)

"De Sciglio: lesione adduttore (stagione finita)

"Bonaventura: distacco completo del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra (in dubbio ultima giornata)

"Abate:problemi all'occhio sinistro(stagione finita)

"Antonelli:problema fisico(assente contro il Cagliari)

"Poli: problema fisico (assente contro il Cagliari)

FANTAPILLS

"- Lapadula: vorrà chiudere la stagione in crescendo, lasciando il suo marchio anche a Cagliari.

"- Deulofeu: ultima in rossonero per il canterano che tornerà in blaugrana. Anche gli scettici sul suo arrivo hanno cambiato idea: fondamentale per il raggiungimento del preliminare di Europa League.

"-  Montolivo: da quando è tornato il centrocampo ha acquistato più esperienza e sicurezza.

"- Donnarumma: i tifosi aspettano il rinnovo. Prima però c'è la maturità a scuola, quella sul campo l'ha superata a pieni voti. Leader!

"

tutte le notizie di