serie a

Casa Milan: Bacca in gruppo, Bonaventura in forcing con vista Supercoppa

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede rossonera.

Redazione

"C'è ancora rammarico per la sconfitta nel posticipo della 16a giornata a Roma contro la squadra giallorossa. Prestazione autorevole della compagine rossonera. Montella aveva imbrigliato il suo mentore Spalletti, accarezzando il vantaggio al momento del penalty assegnato al Milan e poi sbagliato da Niang. Ma ora è già tempo di pensare all'anticipo di sabato a San Siro contro la matricola terribile dell'Atalanta. La formazione di Gasperini, dopo una striscia impressionante di risultati che li hanno portati a ridosso delle prime della classe, arriva da due sconfitte consecutive contro Juventus e in casa domenica scorsa (immeritatamente) contro l'Udinese. Ci vorrà un Milan come quello visto a Roma per avere la meglio sulla squadra nerazzurra.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"14/12/16 - Pomeriggio di lavoro per i ragazzi di Mister Montella che si sono ritrovati al Centro Sportivo di Milanello per un unico allenamento di giornata. La seduta è iniziata con un riscaldamento in palestra, poi la squadra si è spostata sul campo per svolgere degli esercizi atletici e un torello. La sessione è proseguita con i rossoneri divisi in due gruppi per un'esercitazione 8 vs 4 sul possesso palla e un lavoro specifico sulla fase difensiva. L'allenamento è terminato con una partitella a campo ridotto.

"Da segnalare che Carlos Baccasi è allenato con il gruppo, mentre Giacomo Bonaventura ha svolto un lavoro personalizzato.

"(Fonte Ac Milan.com)

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DELL'ATALANTA

"Siamo già a metà settimana, Roma è alle spalle e in testa c'è solo l'Atalanta di Gasperini, autentica sorpresa di questo inizio di Campionato. Partita insidiosa, con Montella che spera di recuperare Bacca e Bonaventura. Nel frattempo rientra Kucka dalla squalifica.

"In porta come sempre ci sarà Donnarumma: incerto in occasione del gol di Nainggolan? Il dibatitto è aperto, ma Gigio è già proiettato a sabato.

"In difesa si va verso la conferma della solito quartetto. Da destra a sinistra, Abate, Romagnoli, Paletta e De Sciglio. Quest'ultimo non sta impressionando e i tifosi vorrebbero al suo posto Antonelli, rientrato in gruppo ormai da diversi giorni.

"In attacco Bacca è rientrato in gruppo: il colombiano probabilmente si siederà ancora in panchina, per far spazio a Lapadula che sta vivendo un buon momento di forma. Ai lati Suso e probabilmente Niang. Difficile che Montella lasci fuori quest'ultimo, perché così facendo potrebbe togliere autostima e certezze al ragazzo, soprattutto dopo i due rigori consecutivi sbagliati. Panchina per Honda e Luiz Adriano.

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"BONAVENTURA: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra (probabile recupero 17^GIORNATA)

"BACCA: sovraccarico ad un muscolo flessore della coscia destra (recupero 17^GIORNATA)

"CALABRIA: trauma distorsivo alla caviglia sinistra con danno legamentoso (in dubbio 19^GIORNATA)

MILAN INTERVISTE: LOCATELLI

"Sulla Nazionale: "E' stato un momento speciale per me, un bel momento, una bella esperienza. Ora pensiamo al Milan".

"Sulla prima da titolare a San Siro: "Son partito dal terzo anello, ho fatto il raccattapalle, poi sono entrato a San Siro. Credo che giocare a San Siro sia davvero una delle emozioni più grandi della mia vita. Sono delle emozioni difficili da raccontare, ogni bambino vorrebbe realizzare questo sogno. E' davvero bellissimo".

" Su Ventura: "Ha un buon rapporto con i giocatori, ci ha parlato subito. Devo ringraziarlo per avermi dato un'opportunità, spero di averla sfruttata bene. E' un bravo allenatore".

"Sui tifosi che ti riconoscono: "E' bellissimo quando la gente per strada ti riconosce, ma cerco di essere il ragazzo che ero prima, mi piace scherzare e divertirmi".

" Sul gol alla Juventus: "E' stata davvero un'emozione fantastica, ogni volta che rivedo il video del mio gol è un'emozione incredibile. E' stato fantastico, tutt'ora fatico a crederci".

"Su Donnarumma: "Lo conosco da quando è arrivato al Milan, eravamo piccolini, è un ragazzo tranquillo, gli piace scherzare anche lui. Siamo molti amici. Andiamo d'accordo su tutto tranne che sulla musica, io ascolto musica House, lui melodica".

FANTAPILLS

"- Lapadula: dovrebbe toccare ancora lui il compito di sopportare il peso dell'attacco. Niang è in ombra e lui sta bene fisicamente. Il prossimo rigore lo tirerà lui... Da schierare.

"- Pasalic: sta trovando continuità l'ex Chelsea. In continua crescita, manca ancora della giusta cattiveria per affondare il colpo.

"- Suso: se non recupera Bonaventura, è lui l'ago della bilancia per spezzare gli equilibri.

tutte le notizie di