serie a

Casa Lazio: partitella in famiglia e show di Keita in Nazionale

Report della domenica: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

"La sosta per le Nazionali è stata utile per le squadre per ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni. Anche la Lazio questa settimana ha lavorato intensamente in quel di Formello per preparare il match di domenica prossima contro il Bologna.

LAZIO: REPORT DA FORMELLO

"Ieri si è conclusa la settimana di duro lavoro con un'amichevole contro la Primavera di mister Bonatti. Due tempi da 40 minuti e risultato finale di 6-0 per la Prima Squadra. A segno Murgia, Tounkara, Djordjevic e Luis Alberto (doppietta per gli ultimi due). Inzaghi per questa sfida ha schierato i suoi con il 4-3-3:  Borrelli; Patric, Wallace, Hoedt, Radu; Gonzalez, Murgia, Leitner; Felipe Anderson, Djordjevic, Luis Alberto. Assenti Lombardi, che tornerà probabilmente in gruppo martedì, e Morrison.

LAZIO: REPORT DALLE NAZIONALI

"Sono undici i giocatori della Lazio che hanno giocato con le rispettive Nazionali, tra qualificazioni ai Mondiali del 2018 ed Europei Under 21 del 2017.

"Belgio: Jordan Lukaku. Sfortunato il belga che nel match contro la Bosnia di venerdì ha accusato un problema alla caviglia. Il laziale è uscito dal campo dopo 21' e per la prossima sfida contro Gibilterra non sarà a disposizione del ct Martinez.

"Bosnia Erzegovina:Senad Lulic. Brutta sconfitta per la Bosnia che venerdì ha perso 4-0 contro il Belgio. Lulic ha giocato dal 1' come mezzala del centrocampo a 3 del ct Bazdarevic. Prossimo match in programma lunedì contro il Cipro.

"Croazia: Ivan Vargic. Vittoria netta e schiacciante della Croazia che ha battuto il Kosovo 6-0. Non ha giocato il portiere della Lazio che è rimasto in panchina.

"Italia: Marco Parolo, Ciro Immobile. nel pareggio contro la Spagna è partito dal 1' il centrocampista, che poi durante la gara ha lasciato spazio a Belotti. Mentre Immobile è entrato all'inizio della ripresa al posto di Pellè.

"Olanda: Stefan de Vrij. Non è sceso in campo il centrale della Lazio nella vittoria degli Orange contro la Bielorussia. Prossimo impegno previsto per lunedì contro la Francia.

"Senegal: Keita Balde Diao. Il giovane attaccante della Lazio ha regalato la vittoria alla sua Nazionale. Suo il gol che ha sbloccato il match contro il Capo Verde e suo anche l'assist per Sow che ha firmato il definitivo 2-0.

"Albania U21: Thomas Strakosha. Domani il giovane portiere giocherà con la sua Nazionale nel match contro l'Israele.

"Italia U21: Danilo Cataldi. L'Italia giocherà la sua sfida martedì 11 contro la Lituania.

"Olanda U21: Ricardo Kishna. Ha giocato 63' il giocatore della Lazio nel match terminato 0-0 contro la Turchia.

"Serbia U21: Sergej Milinkovic - Savic. Vittoria in rimonta per i giovani serbi che hanno battuto l'Irlanda 3-1. Assente Milinkovic Savic per squalifica, il centrocampista tornerà in campo martedì contro la Slovenia.

LAZIO: REPORT INFORTUNATI

"- Marchetti: nei giorni scorsi il giocatore ha svolto degli accertamenti strumentali al polpaccio. Ancora in dubbio per il match contro il Bologna.

"- Basta: per la sfida di domenica contro il Bologna il terzino serbo tornerà a disposizione di mister Inzaghi. Nei giorni scorsi il giocatore ha avuto il via libera dai medici e la prossima settimana tornerà ad allenarsi con i compagni.

"- Lukaku: da valutare le sue condizioni. Il giocatore è uscito anzitempo nel match contro la Bosnia per un problema alla caviglia: in forte dubbio per domenica.

LAZIO INTERVISTE: FELIPE ANDERSON

"Felipe Anderson in conferenza stampa ha parlato del momento di forma della Lazio e non solo: "Non siamo sorpresi della nostra posizione in classifica. Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo. Dovevamo vincere ancora di più ma siamo sulla strada giusta e possiamo fare ancora meglio. Non saremo mai sorpresi perché conosciamo i nostri valori e la nostra forza. Dobbiamo puntare sempre il più in alto possibile, se sbagliamo poco possiamo raggiungere anche obiettivi più grandi rispetto quelli prefissati. Pensiamo a vincere tutte le partite, anche quelle più difficili perché abbiamo una squadra forte con giovani di qualità. Dobbiamo lavorare quindi pensando di vincerle tutte.  Ho rinnovato il mio contratto perchè la Lazio è una grande squadra, piace anche alla mia famiglia. Amo questa città, voglio crescere qui e con la maglia della Lazio. Keita? E' un grande giocatore, abbiamo giocato tanto insieme. Dobbiamo però pensare alla squadra e sapere cosa fare in campo per aiutare i compagni. La Lazio ha bisogno di noi e continuando a giocare insieme, con il tempo, potremo fare ancora meglio”.

"Fonte: sslazio.it

FANTAPILLS

"- Djordjevic: nella sfida in famiglia è stato uno dei migliori e insieme a Luis Alberto ha siglato una doppietta. In questa settimana ha lavorato molto bene dopo gli ultimi acciacchi fisici.

tutte le notizie di