serie a

Casa Lazio: Parolo regista con Lulic e Milinkovic, recupera Marchetti ma…

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

C'è l'Udinese sulla strada della Lazio. I friulani domenica pomeriggio all'Olimpico di Roma proveranno a fermare la squadra di Simone Inzaghi, reduce da tre risultati utili consecutivi, che per questa sfida dovrà far a meno del capitano Lucas Biglia. In settimana è stato provato Marco Parolo in cabina di regia con Milinkovic e Lulic ai suoi lati, difficile l'impiego dal 1' del giovane Murgia che però potrebbe trovare spazio a partita in corsa. In porta toccherà di nuovo a Strakosha, Marchetti è tornato a disposizione ma dovrebbe giocare la semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Roma in programma mercoledì primo marzo. Al centro della difesa ci saranno de Vrij-Hoedt, mentre sugli esterni l'unico confermato è Radu, a destra ballottaggio serrato tra Basta-Patric con quest'ultimo favorito. In attacco l'unico dubbio riguarda Ciro Immobile che ha saltato i primi due allenamenti settimanali: in caso di forfait del napoletano, è pronto Djordjevic con i soliti Keita e Felipe Anderson a completare il reparto.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO 

Dopo un’iniziale fase di torello, la squadra ha svolto un lavoro atletico composto da skip e allunghi. Successivamente gli uomini a disposizione di mister Inzaghi hanno svolto un’ampia fase tattica. La seduta è terminata con la consueta partitella a campo ridotto. Buone notizie per Federico Marchetti, che oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo, mentre Biglia è rimasto tutto il tempo in palestra. Domani è prevista la seduta di rifinitura.

LAZIO: REPORT INFORTUNATI 

Il coordinatore dello staff medico, il dott. Fabio Rodia, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per fare il punto sugli infortunati.

Marchetti: "Oltre al noto trauma distorsivo al ginocchio, nel fine settimana è stato colpito da un’infezione gastrointestinale che ne ha rallentato il protocollo riabilitativo che avevamo pianificato.Bisogna valutare se recupererà per la sfida di domenica o per il derby di mercoledì prossimo, vediamo come Federico risponderà sul campo".

Radu: "Mercoledì, a fine allenamento, aveva accusato un trauma contusivo. Anche Stefan ha recuperato, non ci sono state lesioni e ieri ha ripreso l’attività sul campo con il gruppo".

Patric: "Ha avuto un affaticamento muscolare e ne sta uscendo bene. Anche lui ieri era in gruppo, è completamente recuperato".

Biglia: "Abbiamo concordato una ripresa degli allenamenti personalizzata e finalizzata al derby. Lui in questi giorni seguirà un allenamento differenziato perché domenica è squalificato e per questo stiamo cercando di portarlo al top della condizione per la partita di mercoledì".

Milinkovic: "Ha avuto un affaticamento, l’abbiamo recuperato in tempi record per la trasferta di Empoli. Anche lui è stato sottoposto, in questi giorni, ad un trattamento differenziato ma è pienamente recuperato. Oggi Sergej si è allenato con il gruppo".

Immobile: "Durante l’intervallo della partita con l’Empoli, aveva avuto un affaticamento all’adduttore. È stato subito sottoposto a terapia e ad esami strumentali che hanno dato esito soddisfacente. Anche lui ha ripreso gli allenamenti".

FANTAPILLS

- Felipe Anderson/Keita:  avranno un ruolo determinante domenica pomeriggio, in particolare Anderson che non segna da diverse partite. Keita anche la scorsa settimana è risultato decisivo: in questo momento è l'uomo in più per Inzaghi.

- Lulic: sottotono contro l'Empoli, il bosniaco domenica contro l'Udinese avrà una nuova chance. I suoi inserimenti potranno sorprendere la retroguardia bianconera: potrebbe essere una (piacevole) sorpresa.

fonte: sslazio.it

tutte le notizie di