news

Casa Lazio: out Marchetti, Basta e Biglia, in dubbio Bastos e Milinkovic-Savic

La sconfitta contro il Milan è costata cara ai biancocelesti, alle prese con una serie di infortuni.

Fabiola Graziano

"Oltre al danno, pure la beffa. La Lazio di Simone Inzaghi è uscita malconcia dalla trasferta di martedì contro il Milan non solo per il risultato (è finita 2-0 per i rossoneri, ndr.), ma anche e soprattutto da un punto di vista fisico. Difatti, nelle ore immediatamente successive alla gara, l'infermeria biancoceleste si è popolata di vecchie e nuove conoscenze. I polpacci sono il motivo principale di tale sovraffollamento: non a caso, Federico Marchetti ha dato forfait pochi minuti prima del match per un problema muscolare al polpaccio; Dusan Basta ha abbandonato il campo all'ottantesimo lasciando la squadra in dieci (Inzaghi aveva esaurito i cambi, ndr.) per una fitta al polpaccio, che si teme possa trattarsi di uno stiramento; Lucas Biglia non ha ancora ricevuto l'ok da parte dello staff medico laziale per quel risentimento muscolare al polpaccio rimediato in allenamento la scorsa settimana.

"A loro tre si aggiungono poi Bastos, che nei primi minuti della gara contro il Milan si è procurato una contusione al nervo sciatico, e Milinkovic-Savic che in uno scontro di gioco fortuito si è lussato il pollice: la loro presenza con l'Empoli rimane in dubbio, ma solo gli esami strumentali a cui verranno sottoposti stamane assieme agli altri tre compagni di squadra potranno riferire l'entità del danno e gli eventuali tempi di recupero. Si attendono quindi aggiornamenti da parte della società.

AGGIORNAMENTO: I BOLLETTINI MEDICI SULLE CONDIZIONI DI MARCHETTI, BASTA, BASTOS, BIGLIA E MILINKOVIC-SAVIC

"Almeno venti giorni di stop per Federico Marchetti e Dusan Basta: questo il responso degli esami strumentali effettuati nella giornata di ieri sui due biancocelesti, ai quali è stata diagnosticata una lesione al polpaccio.

"Tegola ancora più pesante l'infortunio di Bastos, perché quella che inizialmente si pensava potesse essere solo una forte contusione al nervo sciatico si è rivelata in realtà una lesione di secondo grado ai flessori: rimarrà fuori per oltre un mese.

"Restano ancora in dubbio Biglia e Milinkovic-Savic: sembra che il primo non abbia ancora recuperato dal risentimento al polpaccio, anche se si è mostrato ottimista per la gara con l'Empoli "Domenica ci sarò. Non vedo l'ora di rientrare. State tranquilli, non è un momento difficile per noi"; per il centrocampista serbo, invece, frattura del pollice che probabilmente non lo renderà disponibile per il match di domenica contro i toscani.

tutte le notizie di