serie a

Casa Lazio: contro la Fiorentina fuori Milinkovic e de Vrij. Dubbio Keita-Felipe Anderson?

Report del venerdì: ampio turnover per Inzaghi. Panchina per Strakosha, Biglia e Immobile?

Redazione

"Vigilia di Fiorentina-Lazio. La squadra nel pomeriggio partirà per la Toscana dove domani sfiderà alle 18:00 i viola in un match delicatissimo per la squadra di Paulo Sousa in lotta per un posto in Europa League. L'appuntamento di mercoledì 17, che vedrà impegnati i biancocelesti nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, cambia i piani di mister Inzaghi. Sono previsti infatti molti cambi rispetto alla formazione che ha battuto nettamente la Samp domenica scorsa, con i 'big' che potrebbero riposare: fuori de Vrij, Biglia, Milinkovic, Lulic, Immobile e uno tra Keita e Felipe Anderson e spazio alle seconde linee. Addirittura Inzaghi a sorpresa potrebbe schierare dal 1' il portiere croato Vargic al posto di Strakosha. Nella conferenza stampa delle ore 14:00 il tecnico laziale chiarirà molti aspetti legati all'undici che scenderà domani al 'Franchi'.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO 

"A Formello ieri sono scattate le prove tattiche anti Fiorentina.

"Allenamento pomeridiano per la squadra che si è ritrovata alle 16:00 sul campo centrale del Centro Sportivo di Formello per continuare a preparare la sfida di sabato. Fase iniziale tecnica, con gruppo diviso in due parti e torello con tocchi di prima. Quindi lavoro atletico con scatti a ginocchia alte. La fase centrale della seduta ha visto la squadra dedicarsi ad un’ampia fase tattica per affinare le due fasi di gioco. Al termine partitella a metà campo.

"Molto probabilmente Inzaghi confermerà il 3-4-2-1. In difesa partirà dall'inizio Radu con Hoedt e uno tra Wallace e Bastos. Sulle fasce ci saranno Lukaku e uno tra Patric e Basta, a centrocampo Murgia prenderà il posto di Biglia che si accomoderà in panchina. Torna dopo la squalifica Marco Parolo, che si riprende la maglia da titolare a vantaggio di Milinkovic che ieri non si è allenato con la squadra. In avanti ci spera Djordjevic, che potrebbe giocare al posto di Ciro Immobile. Alle spalle del serbo ci saranno LuisAlberto e uno tra Keita e Felipe Anderson.

LAZIO: REPORT INFORTUNATI 

"Il dott. FabioRodia è intervenuto ai microfoni di LazioStyleChannel per fare il punto sugli infortunati.

"“I calciatori stanno bene, c’è stato qualcuno come de Vrij e Milinkovic che non hanno lavorato in gruppo per una nostra scelta. Hanno svolto un lavoro differenziato per portarli al massimo della condizione per gestire bene le risorse per le partite che mancano.

"Il caldo può fare la differenza, ci sono partite ravvicinate. È molto importante cercare di migliorare le prestazioni in relazione alle energie degli atleti.

"Marchettistabene, il programma personalizzato prosegue bene, il suo pieno recupero è previsto per la prossima stagione. Abbiamo rispettato le tempistiche, Federico sta proseguendo la sua tabella di marcia”.

FANTAPILLS

"- Parolo: ritorna in campo dopo la squalifica, farà coppia con Murgia a centrocampo. La sua esperienza sarà determinante. Dai suoi piedi potranno nascere le occasioni da gol della Lazio.