serie a

Casa Lazio: Inzaghi recupera Leiva. Ancora fuori Keita e Anderson…

Per la gara contro il Chievo Inzaghi conferma la difesa a 3. Torna a disposizione Lucas Leiva, mentre Felipe Anderson dovrebbe tornare dopo la sosta. In attacco ballottaggio Luis Alberto-Palombi.

Redazione

"Dopo il deludente pareggio contro la Spal, c'è il Chievo sulla strada della Lazio. Per la seconda gara di Campionato i biancocelesti affronteranno in trasferta la squadra di Maran reduce dal successo contro l'Udinese. SimoneInzaghi per la gara di domenica dovrà, ancora una volta, fare a meno di Keita. Il senegalese è in rotta di collisione con la società che non vuole cederlo alla Juventus perché ritiene insufficiente la proposta dei bianconeri. Il calciatore alla ripresa degli allenamenti non si è presentato e ha inviato un nuovo certificato medico che attesta che per altri 7 giorni dovrà stare a riposo assoluto per "disagio psicologico" provato nel corso di questo ultimo periodo. 

LAZIO: REPORT INFORTUNATI

"Il dott. Fabio Rodia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per fare il punto sugli infortunati.

"LUCAS LEIVA: "Ha avuto un affaticamento, durante la finale di Supercoppa, dal quale ha pienamente recuperato ed è a disposizione di mister Inzaghi".

"FELIPE ANDERSON: "Era tornato a disposizione del mister per la Supercoppa, dopodiché abbiamo rallentato i ritmi in quanto il giocatore è affetto da una tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell’adduttore sinistro in una fase di riacutizzazione. Attualmente stiamo effettuando un trattamento e una preparazione specifica e personalizzata che ha come scopo quello di riportare il calciatore ad uno stato di forma ottimale per poter affrontare nel migliore dei modi la stagione appena iniziata. Lo stiamo trattando giornalmente e viene monitorizzato con esami clinici e strutturali settimanalmente per avere un’informativa ben precisa sui reali tempi di recupero. L’obiettivo è quello di portare Felipe ad uno stato di forma ottimale per permettergli di affrontare una stagione calcistica ricca di impegni. Approfitteremo anche del periodo della sosta di campionato".

"CRISTIANO LOMBARDI:  "Durante il riscaldamento tra il primo ed il secondo tempo di Lazio-Spal, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso lesioni fratturative. C’è stato un interessamento capsulo-legamentoso che lo farà stare a riposo domenica prossima e contiamo di recuperarlo dopo la sosta”.

LAZIO: REPORT FORMAZIONI E BALLOTTAGGI

"Si avvicina la seconda giornata di campionato che vedrà la Lazio impegnata in trasferta contro il Chievo Verona. Simone Inzaghi dopo il pareggio contro la Spal è alla ricerca del primo successo stagionale in campionato ed è probabile che domenica confermi lo stesso 11 che in Supercoppa ha battuto la Juventus. In porta dunque spazio a Strakosha con Wallace, de Vrij e Radu in difesa. A centrocampo la buona notizia è il recupero di LucasLeiva che dovrebbe giocare dal 1' insieme a Parolo e Milinkovic. Sugli esterni agiranno Basta a destra e Lulic a sinistra e in attacco vista l'indisponibilità di Keita e Felipe Anderson (che dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta), LuisAlberto è in vantaggio su Palombi per affiancare Ciro Immobile

"Probabile formazione Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto (Palombi), Immobile. All. S. Inzaghi

LAZIO: REPORT MERCATO

"Lunedì Wesley Hoedt è passato ufficialmente al Southampton: costo dell'operazione 17 milioni, compresi di bonus. Per sostituire l'olandese Tare guarda al mercato tedesco: Marc Oliver Kempf del Friburgo e Martin Hinteregger dell'Augsburg sono i profili seguiti dal direttore sportivo della Lazio. In Italia si valuta la posizione di Gabriel Paletta, in uscita dal Milan: Lotito e Fassone hanno già trovato l'accordo per l'italo-argentino, ma per il momento la trattativa non è ancora decollata. Non ci sono novità sul fronte Keita, mentre Filip Djordjevic è finito nel mirino del Cagliari alla ricerca di una punta dopo l'addio di Marco Borriello.

tutte le notizie di