serie a

Casa Lazio: Inzaghi prova il 3-5-2, tornano Bastos, Cataldi e Marchetti

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

"Partita impegnativa per la Lazio che domenica sera dovrà affrontare la Fiorentina di Paulo Sousa. Inzaghi in vista di questa gara potrebbe cambiare qualcosa a livello tattico. In questa prima parte di stagione abbiamo visto come la Lazio si sia schierata in campo a seconda dell'avversario che aveva di fronte variando dal 4-3-3 al 3-5-2, ed è possibile che per il match contro i viola il tecnico biancoceleste riproponga il 3-5-2 con Bastos, de Vrij e Radu in difesa. In porta dovrebbe tornare Marchetti che ha recuperato dalla contrattura al flessore della coscia sinistra: oggi l'estremo difensore si è allenato regolarmente. A centrocampo mancherà Parolo per squalifica. Quasi sicuramente Cataldi completerà il terzetto di centrocampo con Biglia e Milinkovic, sugli esterni agiranno Felipe Anderson da un lato e Lulic dall'altro. In avanti tornerà Keita che affiancherà Immobile.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO

"Alle ore 15:00 i giocatori si sono ritrovati sul campo Fersini per la seduta. Dopo un iniziale riscaldamento tecnico, la squadra, divisa in due gruppi, ha svolto alcuni esercizi sul possesso palla con le mani prima e con i piedi poi. Successivamente, i biancocelesti hanno lavorato sulla circolazione del pallone per poi dedicarsi ad alcune attività di carattere tecnico-tattico a campo ridotto. La seduta si è conclusa con la consueta partitella, decisa nel finale da un gran gol di Felipe Anderson. Domani la squadra scenderà in campo in mattinata.

LAZIO INTERVISTE: LOTITO

"Dopo un lungo silenzio, Claudio Lotito è tornato a parlare con i giornalisti. Il numero uno della Lazio ha fatto un primo bilancio sull'andamento della stagione : "Passerò un Natale sereno soprattutto grazie al comportamento dei tifosi che ho applaudito. Un pubblico composto, rispettoso delle regole e che non ha mai fatto mancare il suo sostegno, senza minare minimamente i problemi della sicurezza. Ho ricevuto anche un grande plauso in questo senso da parte delle forze dell’ordine - le parole di Lotito rilasciate a Premium Sport-. I meriti vanno innanzitutto al mister, ma sono di tutti. Torno a ripetere, questo è un team che ha un grande staff tecnico ma anche una struttura collaterale che lo supportano: dai medici ai fisioterapisti, dai magazzinieri al management della società che sostiene la vita di ogni calciatore consentendogli di esprimersi al meglio. Creando questo clima di coesione, squadra, staff tecnico, società e tifosi si possono ottenere dei risultati importanti. Perché la squadra viene riconosciuta come una squadra di qualità, che può giocarsela alla pari con tutti, ma bisogna metterla nelle condizioni di potersi esprimere nel modo migliore possibile. In questo momento lo stanno facendo, mantenendo anche il senso dell’umiltà".

FANTAPILLS

"Felipe Anderson: anche oggi in partitella ha segnato un gran gol. Sta attraversando un buon momento di forma: una notizia buona per la Lazio ma anche per i fantallenatori che in estate hanno creduto in lui.

tutte le notizie di