serie a

Casa Lazio: Inzaghi lancia dal 1′ Lulic, solo panchina per Milinkovic

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

Vuol riscattarsi la Lazio dopo il pari contro il Milan arrivato la scorsa giornata di Campionato. Domani i biancocelesti al 'Castellani' affronteranno l'Empoli di Martusciello. Inzaghi non cambia e conferma il 4-3-3: tra i pali toccherà al giovane Strakosha; in difesa sia Basta che Patric non sono al 100%, ma alla fine dovrebbe spuntarla il terzino spagnolo; a sinistra confermato Radu, mentre al centro della difesa insieme a de Vrij quasi sicuramente ci sarà Wallace in vantaggio su Hoedt. A centrocampo la novità è Senad Lulic, che giocherà al posto di Milinkovic che ieri ha avuto un leggero affaticamento muscolare all'adduttore, ma a completare il reparto ci saranno Parolo e Biglia che si posizionerà in cabina di regia. In avanti inamovibili Felipe Anderson, Immobile e Keita.

LAZIO: REPORT  INFORTUNATI 

Milinkovic ha recuperato dopo il problema all'adduttore. Ieri il giocatore si è recato in Paideia per degli accertamenti che hanno escluso la lesione. Stamattina il giocatore ha svolto regolarmente l'allenamento di rifinitura  e contro l'Empoli ci sarà.

Federico Marchetti ha riportato, durante la fase di riscaldamento della partita contro il Milan, una distorsione a carico del ginocchio destro. Gli esami strumentali e clinici a cui è stato sottoposto hanno escluso la presenza di rilevanti lesioni menisco-legamentose. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche e l'evoluzione del quadro clinico sarà monitorato quotidianamente. La ripresa dell'attività è prevista in circa 10 giorni.

Lombardi è stato colpito da un attacco influenzale e non sarà convocato.

LAZIO: CONFERENZA INZAGHI

Alla vigilia del match contro l'Empoli, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani in programma alle 20:45. "Sono contentissimo delle prestazioni svolte nelle ultime partite, ma dobbiamo crescere, migliorarci e vincere partite come quelle contro Chievo e Milan. Ho analizzato la gara contro i rossoneri: abbiamo fatto benissimo. Empoli? Domani dovremo fare una partita importante contro una squadra che gioca molto bene e dovremo essere pronti a fare una gara veloce e concentrata. Negli ultimi due anni non siamo riusciti a vincere ad Empoli. La interpreteremo sin da subito nel modo migliore. Giocheremo in un campo insidioso. Loro giocano da anni insieme, l’allenatore mi piace molto: è esperto e concreto. Siamo pronti. La squadra sa che domani non sarà facile, dovremo esser la miglior Lazio per raccogliere un risultato positivo. Formazione? Abbiamo qualche problemino. Lunedì abbiamo speso molto, c’è qualche dubbio che ci porteremo dietro. Tutti i ragazzi sono convocati, domani ci alleneremo e poi decideremo la formazione in base a come la squadra avrà assorbito i carichi di lavoro. Lulic è stato fuori contro Pescara e Milan, ma ha reagito bene. L’ho visto pronto, credo che domani giocherà.Anche de Vrij, come Basta e Patric, ha qualche problemino. Faremo valutazioni approfondite considerando che a breve ci attendono gare molto importanti”.

FANTAPILLS

Immobile: domani sarà una sfida importante per lui, contro il Milan non ha trovato il gol e ha sciupato diverse occasioni da gol. Questa volta non dovrà fallire e dovrà concretizzare maggiormente le occasioni da rete che la squadra crea.

tutte le notizie di