serie a

Casa Lazio: Inzaghi conferma la difesa a 3. Si ferma Patric, in dubbio Marchetti

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

"Dopo la vittoria contro l'Empoli, la Lazio lavora in vista dell'anticipo di sabato contro l'Udinese. Inzaghi confermerà il 3-5-2 con la coppia Keita-Immobile in avanti, ma mancheranno diversi titolari come Marchetti, Basta e Biglia, out per infortunio.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO

"Doppia seduta per i ragazzi di Inzaghi. I giocatori sono scesi in campo alle 10:00 al centro sportivo di Formello: fase iniziale con due torelli e squadra divisa in due gruppi. Lavoro atletico dedicato alla forza nella parte centrale della seduta attraverso l’ausilio di elastici. Infine, lavoro tecnico-tattico con una serie di combinazioni e tiri in porta. Non si è allenato con i compagni Filip Djordjevic che ha lavorato in palestra. Nel pomeriggio allenamento con il pallone: attività di possesso palla con sponde e partitella finale. Ha svolto metà seduta con la squadra Djordjevic, che è tornato in gruppo, mentre Patric ha lasciato prima la seduta.

LAZIO: REPORT INFORTUNI

"- Djordjevic: si è allenato a parte in questi ultimi giorni. Le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno, ma quasi sicuramente il serbo farà parte della trasferta di Udine.

"- Biglia: il regista argentino martedì ha svolto degli accertamenti che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al polpaccio. Il centrocampista starà fuori circa 45 giorni.

"- Bastos: si è infortunato durante il match infrasettimanale contro il Milan, stiramento muscolare di secondo grado per lui e out due mesi.

"- Radu: contrattura alla spalla, ma per la sfida di sabato il romeno dovrebbe farcela.

"- Basta: problema muscolare al polpaccio, dovrebbe tornare dopo la sosta.

"- Patric: il terzino spagnolo ha lasciato anzitempo l'allenamento pomeridiano per un problema fisico, in dubbio per sabato.

"- Marchetti: stiramento al polpaccio per lui. Inzaghi proverà a recuperarlo per sabato, ma in caso contrario il portiere tornerà dopo la sosta contro il Bologna.

LAZIO INTERVISTE: CATALDI

"Con l'infortunio di Lucas Biglia troverà quasi sicuramente più spazio Danilo Cataldi. Il centrocampista romano è stato intervistato da Lazio Style Channel: "Sostituire Biglia? Come ho già detto avere un sostituto di Biglia non vuol dire giocare come lui: è un giocatore di livello assoluto. E’ impossibile sostituirlo a livello mondiale. E’ importante per noi e sarà difficile. Io darò tutto ed il meglio per la squadra, è un ruolo particolare che non si può improvvisare: servono tanti piccoli particolari che si imparano in allenamento. Io se sarò chiamato in causa, farò del mio meglio". In vista della gara di sabato: "Contro l’Udinese sarà difficile: difendono bene e hanno due buoni attaccanti. Ci daranno fastidio. Dobbiamo andare lì per imporre il nostro gioco facendo male negli ultimi metri. Dobbiamo avere fame per far gol: ci è mancata un pochino questa cosa. Stiamo limando qualche dettaglio tattico. Abbiamo portato a casa i 3 punti ma non abbiamo giocato al meglio. La doppia seduta ci serve per lavorare la mattina sulla parte atletica mentre nel pomeriggio ci concentreremo sulla parte con il pallone. Ci sono dei difetti da correggere, non siamo ancora al top: siamo solo alla sesta giornata. Al di là della nostra forma, quasi tutte le squadre stanno come noi. Anche la Juve a Palermo non ha dato il massimo. All'inizio poi è difficile, non è un alibi perché abbiamo fatto bene anche nelle partite precedenti. Contro l’Empoli ci è mancato qualcosa ma abbiamo fatto bene nel primo tempo. Ci siamo abbassati troppo nel secondo lasciando all'Empoli la gestione della gara. Abbiamo visto qualche video e ad Udine interpreteremo diversamente la gara".

FANTAPILLS

"- Felipe Anderson: dovrebbe giocare come esterno di centrocampo nel 3-5-2 di mister Inzaghi. Il brasiliano nelle ultime partite non ha deluso giocando delle buone prestazioni, gli manca solo il gol.

"

"Fonte: sslazio.it

tutte le notizie di