serie a

Casa Lazio: contro il Genoa Keita dal 1′, a centrocampo torna Biglia

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

"Archiviare la sconfitta di Napoli. E' questo l'obiettivo della Lazio e di SimoneInzaghi che domani dovrà vedersela contro il Genoa, in un match sulla carta complicato con i rossoblu che non vincono da quattro turni e che sono reduci dal cambio di allenatore con il ritorno in panchina di Ivan Juric. Per questa sfida Inzaghi potrà contare su Lucas Biglia (assente domenica contro il Napoli). Ieri l'argentino si è allenato regolarmente con i compagni partecipando anche alle prove tattiche. In difesa confermato il rientro di Stefan de Vrij.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo una fase iniziale di messa in moto, il gruppo, diviso in due parti, ha svolto una serie di torelli. Successiva parte atletica con slalom tra sagome e paletti alla quale ha fatto seguito un’ampia fase tattica. La seduta è terminata con la consueta partitella a campo ridotto.

"Per la trasferta contro il Genoa, Inzaghi sembra intenzionato a schierare i suoi con il 4-3-3. In avanti ci saranno Felipe Anderson, Immobile e Keita. A centrocampo, salvo sorprese, ci sarà Lucas Biglia insieme a Milinkovic e Parolo. In difesa Basta è favorito su Patric, sull'esterno sinistro ci sarà Radu mentre al centro la coppia olandese de Vrij-Hoedt.

LAZIO: REPORT INFORTUNATI

"Il dott. FabioRodia è intervenuto ai microfoni di LazioStyleChannel per fare il punto sugli infortunati.

"Biglia: "Ha ripreso il lavoro con la squadra, dopo aver fatto un piccolo lavoro iniziale differenziato".

"Lulic: "Ha riportato un affaticamento al polpaccio sinistro che non gli ha permesso di giocare domenica scorsa. Anche lui lo abbiamo monitorato per tutta la settimana sia dal punto di vista strumentale con esami ecografici, sia dal punto di vista clinico. La situazione sta andando sempre meglio,  oggi (ieri, ndr) ha ripreso a lavorare in campo con il preparatore Bianchini e anche lui contiamo di rimetterlo domani (oggi, ndr) a disposizione del mister Inzaghi".

"Wallace: "Ha avuto un affaticamento all'adduttore destro. Ha seguito un programma specifico, in più dopo la lieta notizia della nascita del figlio gli è stato concesso qualche giorno di riposo. E anche lui domani (oggi, ndr) sarà in gruppo." 

"Marchetti: "L'abbiamo rivalutato durante la settimana con ulteriori controlli strumentali e abbiamo stabilito un trattamento non cruento, cioè senza intervento chirurgico. Si tratta di 4-5 settimane di stop e poi il recupero. Anche la scelta di un eventuale trattamento chirurgico, tra l'altro, non avrebbe velocizzato i tempi".

FANTAPILLS

- Keita: dopo diverse panchine, il senegalese torna titolare contro il Genoa. Il giocatore vuole mettersi in mostra gol e regalare alla sua squadra punti importanti in chiave Europa. La sua imprevedibilità potrebbe creare problemi alla difesa genoana.

tutte le notizie di