serie a

Casa Lazio: dubbio Parolo per Inzaghi. Out Radu: c’è Lukaku!

Il centrocampista, diffidato potrebbe riposare contro il Palermo. In difesa non ce la fa Radu, a sinistra giocherà Lukaku.

Redazione

"C'è il Palermo sulla strada della Lazio. Da una parte i biancocelesti alla ricerca di punti per conquistare la qualificazione alla prossima Europa League, dall'altra i rosanero reduci dal pareggio interno contro il Bologna di sabato sera e con l'obiettivo salvezza sempre più lontano. Per questa sfida mister Inzaghi deve far a meno del lungodegente Marchetti mentre è in dubbio la presenza di Stefan Radu (che da due giorni è out per un attacco influenzale). Rispetto alla gara contro il Genoa dovrebbe partire dal 1' Senad Lulic.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO

"Seduta mattutina per la squadra biancoceleste che quest’oggi si è ritrovata alle ore 11:00 sul Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. Al termine del riscaldamento, la squadra è stata divisa in due gruppi per dare inizio ad un possesso palla. Successivamente gli uomini di Inzaghi hanno preso parte ad una fase atletica, incentrata prevalentemente sulla velocità. A seguito di un'ampia fase tattica, svoltasi su tre quarti di campo, l'allenamento di oggi è terminato con una serie di tiri dalla media distanza. Nella giornata di domani è prevista la seduta di rifinitura.

"In difesa gli unici sicuri del posto da titolare sono Stefande Vrij e Jordan Lukaku. A destra ballottaggio Basta-Patric, con il primo favorito, mentre al centro Inzaghi dovrà scegliere tra Wallace e Hoedt. A centrocampo Biglia in cabina di regia con Milinkovic e forse Parolo. Il centrocampista è in dubbio: fisicamente sta bene ma Inzaghi vorrebbe preservarlo per il derby del 30 aprile. Il giocatore è diffidato e in caso di ammonizione salterebbe la sfida contro la Roma: solo domani Inzaghi deciderà se lasciarlo in panchina oppure schierarlo dall'inizio. Lulic, tornato in gruppo in settimana, potrebbe sostituire Parolo oppure giocare in avanti, al posto di Keita, con Felipe Anderson e Immobile.

FANTAPILLS

"- Immobile/Felipe Anderson/Keita: numeri alla mano quella rosanero è una delle difese peggiori del Campionato. L'occasione è ghiotta per l'attacco biancoceleste, in particolare per Immobile e Felipe Anderson.

tutte le notizie di