serie a

Casa Lazio: dubbi di formazione per Inzaghi. Dubbio Marchetti, out Patric

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Redazione

"La Lazio non vuole fermarsi. Dopo la vittoria nel derby contro la Roma, la squadra in questi giorni è tornata ad allenarsi per preparare la sfida di Campionato contro il Bologna. Tanti dubbi per Inzaghi che non ha ancora deciso l'undici da schierare in campo domenica nel posticipo serale del Dall'Ara. Rispetto alla sfida contro la Roma, il tecnico laziale potrà contare anche su Radu e Lulic (squalificati in Coppa Italia). Il principale dubbio riguarda il modulo: confermare o no la difesa a 3? Domani nella rifinitura si capirà qualcosa in più, per il momento è più probabile che la squadra giochi con il collaudato 4-3-3 col ritorno in campo dal 1' di Keita (entrato nel finale di gara contro la Roma) insieme ad Immobile e Felipe Anderson. Federico Marchetti ha quasi smaltito i suoi problemi fisici, oggi il portiere si è allenato regolarmente ma solo domani Inzaghi deciderà se convocarlo o meno. Il programma della vigilia è questo: rifinitura alle 11:30 e conferenza stampa di Inzaghi alle 14:00.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO

"Allenamento pomeridiano per la squadra di mister Inzaghi, che alle ore 15:00 si è ritrovata sul campo centrale di Formello. Dopo un' iniziale lavoro tecnico con passaggi nel breve e a seguire torello la squadra si è dedicata alla fase atletica con brevi scatti e, successivamente, partitelle a metà campo.

"Non si è allenato con la squadra Patric, lavoro differenziato per il terzino spagnolo che sta recuperando da un affaticamento muscolare, convocazione a rischio per lui.

LAZIO: REPORT INFORTUNATI 

"Il dott. Fabio Rodia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per fare il punto sugli infortunati.

"Marchetti: "Era pienamente recuperato, chiaramente non aveva ancora la sicurezza fisica per poter affrontare un derby a pieno regime. Stamattina (ieri, ndr) aveva un po’ di mal di gola, per questo, a livello precauzionale, abbiamo pensato di tenerlo riguardato ma contiamo domani (oggi, ndr) di riaverlo in gruppo.

"Radu: "Non avendo giocato ieri (mercoledì, ndr) sta riprendendo la condizione, è pienamente recuperato e si è allenato oggi con il resto della rosa".

"Patric: "Ha svolto lavoro differenziato in quanto dopo la sfida contro l’Udinese aveva accusato un affaticamento al flessore, anche oggi (ieri, ndr) ha continuato a fare una preparazione differenziata e domani (oggi, ndr) contiamo di riaggregarlo in gruppo. Siamo ottimisti per mettere a disposizione del mister tutta la rosa per la trasferta di Bologna”.

FANTAPILLS

"- Biglia: torna titolare dopo il turno di squalifica in campionato. Mercoledì è stato uno dei migliori nella grandissima vittoria che ha permesso alla Lazio di vincere la stracittadina contro la Roma. La sua classe, la sua energia sarà fondamentale domenica al Dall'Ara.

"fonte: sslazio.it

tutte le notizie di