serie a

Casa Lazio: contro la Juventus con un Felipe Anderson in più

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede biancoceleste.

Titty Cerquetti

"Dopo la bella ma sofferta vittoria di Bergamo, con il perentorio 0-3 del primo tempo e la parziale rimonta dei bergamaschi nella ripresa, la Lazio si prepara ad affrontare i Campioni d'Italia della Juventus reduci dalla vittoria contro la Fiorentina. Partita sulla carta proibitiva che consentirà però a Simone Inzaghi di testare i progressi della sua squadra, accerchiata da problemi di ogni genere, dal distacco forte con la tifoseria ad un mercato che stenta a decollare ma che potrebbe portare presto belle sorprese, fino ai casi spinosi relativi a Keita e Morrison.

LAZIO: REPORT ALLENAMENTO

"Keita e Morrison hanno saltato l'allenamento di ieri pomeriggio. Ma non ci sono solo le brutte notizie, ci sono anche due ritorni importanti: il primo è quello del campione olimpico Felipe Anderson, che ieri era già in campo con i compagni, il secondo è quello di Lulic, anche lui arruolabile per la Juventus. Sempre nel pomeriggio Basta ha effettuato dei controlli in Padeia tranquillizzando però tutti sulle sue condizioni, lavoro differenziato per Milinkovic, mentre Djordjevic è rimasto a riposo per il secondo giorno consecutivo (colpo al ginocchio). In gruppo anche Bastos, nel primo allenamento insieme ai nuovi compagni. Per quanto riguarda Radu se ne parlerà a settembre, dopo la sosta.

LAZIO: REPORT TATTICO

"Dalle prime prove tattiche sembra che Inzaghi sia deciso a puntare sul 4-3-3. Il ritorno di Lulic potrebbe spingere in panchina Kishna mentre sulla fascia destra Felipe Anderson potrebbe fare altrettanto con Lombardi. per un tridente offensivo composto da Anderson-Immobile-Lulic. Dipenderà molto dalle condizioni fisiche dei due recuperati, ma la sensazione è che contro la Juventus Inzaghi voglio puntare su giocatori più esperti.

LAZIO: REPORT INFORTUNATI

"Basta: recuperato e disponibile per domenica.

Lulic: recuperato e disponibile per domenica.

Radu: indisponibile per problema muscolare. Recupero previsto dopo la sosta.

LAZIO: REPORT MERCATO

"Nelle prossime ore potrebbero concludersi due trattative importanti per la società biancoceleste, alla caccia di almeno un esterno d'attacco per sostituire Candreva ed uno per la vicenda Keita. A quanto pare infatti sembra in dirittura d'arrivo sia l'affare Cerci, con l'Atletico che avrebbe accettato la formula che prevede il prestito con diritto di riscatto intorno ai 4.5 milioni, sia il colpo Dirar, con Tare che potrebbe inserire nella trattativa con il Monaco addirittura lo stesso Keita. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi decisivi.

LAZIO INTERVISTE: FELIPE ANDERSON

"Felipe Anderson è sbarcato a Roma ieri mattina e nel pomeriggio ha raggiunto i compagni sul campo di allenamento di Formello. Queste le sue parole:

"Sono contento per aver vinto l’Olimpiade. Era il mio sogno, lo era di tutto il Brasile, dai giocatori ai tifosi. Siamo riusciti a raggiungere questo traguardo molto importante. Sono felicissimo, ho già festeggiato con la mia famiglia, ma ora voglio pensare alla Lazio. Contro la Germania in finale è stata la notte più bella della mia vita. I miei cari erano allo stadio e tutti i tifosi cantavano. Siamo entrati nella storia. Tutti i miei compagni biancocelesti mi hanno fatto le congratulazioni, ci sentivamo quotidianamente perché volevano sapere come procedeva il ritiro. Non vedo l’ora di riabbracciarli. Sono molto carico e ho lavorato tanto in Brasile. Sono grato alla Lazio per avermi concesso questa opportunità. Adesso voglio solo concentrarmi sulla mia squadra e pensare ad allenarmi duramente già da oggi. Non so se sarò in campo già con la Juventus, questa decisione spetta al mister, ma io sono pronto. Spero di regalare una grande gioia ai tifosi biancocelesti, tutti vogliamo vincere”.

FANTAPILLS

"- Hoedt: sono arrivati due centrali, Wallace e Bastos, ma non ci sarebbe da stupirsi se questo ragazzone olandese, accanto a De Vrij, raggiungesse la consacrazione. E sulle palle inattive, in area, è sempre stato pericoloso. A Bergamo se ne sono accorti.

"- Felipe Anderson: la Lazio gli ha concesso la possibilità di vivere un sogno e lui è tornato da Campione Olimpico. Chissà che questa avventura non restituisca alla Lazio un giocatore rigenerato.

tutte le notizie di