serie a

Casa Lazio: Contro il Padova Inzaghi ripropone il 4-3-3 con Keita migliore in campo

Nella terza amichevole stagionale la Lazio vince 2-1 grazie alle reti di Cataldi e Djordjevic e all'ottima prestazione di un Keita ritrovato.

Redazione

"Prosegue il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Dopo dieci giorni di allenamenti e due amichevoli già alle spalle disputate contro i dilettanti dell'Auronzo e del Brasil Team, la squadra di Simone Inzaghi si è confrontata ieri con una compagine di Lega Pro: il Padova. Confermato lo stesso schema di gioco: il 4-3-3 con il trio Kishna-Keita-Djordjevic in attacco. Da segnalare il ritorno in difesa di Stefan de Vrij, che ha giocato al centro insieme al suo connazionale Hoedt.

IL TABELLINO DELL'AMICHEVOLE

"LAZIO (4-3-3): Berisha (46' Vargic); Basta (33' Patric), de Vrij (46' Mauricio), Hoedt (61' Prce), Radu (61' Germoni); Onazi (88' Javorcic), Cataldi (52' Lombardi), Lulic (61' Murgia); Kishna (52' Morrison), Djordjevic (61' Palombi), Keita (71' Oikonomidis). A disp. Borrelli, Strakosha, Milinkovic. All. Simone Inzaghi.

"PADOVA (3-5-2): Bindi (63' Favaro); Sbraga (87' Cisco), Ramos Borges (61' Tentardini), Russo (80' Scevola); Madonna (56' Ilari), De Risio (81' Marcandella), Gomes Ribeiro (61' Giandonato), Dettori (63' Dionisi), Favalli (61' Mazzocco); Altinier (61' Bottalico), Neto Pereira (46' Petrilli). All. Oscar Brevi.

"MARCATORI: 4' Cataldi (L, rig.), Altinier (P), 30' Djordjevic (L)

MATCH REPORT

"Rispetto alle precedenti amichevoli, stavolta l’asticella della difficoltà è salita. Contro il Padova la Lazio ha vinto solo 2-1 grazie alle reti siglate da Cataldi, su rigore, e da Djordjevic; il gol per i biancoscudati è stato di Altinier.

"I biancocelesti partono forti: al 3’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva sui piedi di Lulic che si coordina per calciare, ma i difensori del Padova lo fermano irregolarmente. L’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore per la Lazio. Dal dischetto si presenta Cataldi, che non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio. Nonostante il gol, la Lazio continua ad attaccare e al 10’ ancora Cataldi, da calcio di punizione, impegna il portiere avversario Bindi che è costretto a deviare il pallone in angolo. Nel momento migliore dei capitolini, è il Padova però a trovare il gol del pareggio. Al 28’ Altinier sorprende de Vrij e Hoedt e segna la rete dell'1-1. Dopo tre minuti Djordjevic riporta i biancocelesti in vantaggio: grande azione di Keita che in velocità supera Emerson e poi serve  il numero nove della Lazio che non sbaglia e realizza il gol del 2-1. Al 33’ Basta è costretto ad uscire per un problema agli adduttori, al suo posto entra Patric. Nel finale del primo tempo Keita, servito da Lulic, sfiora il 3-1.

"Nel secondo tempo le due squadre non riescono a mantenere gli stessi ritmi della prima frazione di gioco: sostituzioni, falli e passaggi sbagliati fanno da cornice ad una ripresa che regala poche emozioni, con le due squadre che non riescono a creare azioni da gol. La gara termina quindi con il risultato finale di 2-1.

KEITA E LE VOCI DI MERCATO

"Dopo un confronto con la società Keita Baldé, che non era partito con il resto della squadra per il ritiro, ha deciso di raggiungere i compagni ad Auronzo con qualche giorno di ritardo. Tuttavia, non è del tutto chiara la posizione del senegalese: il suo procuratore è alla ricerca di qualche club che possa acquistarlo, ma trattare con Lotito non è mai roba facile. Non a caso, per l’attaccante classe 1994 il patron biancoceleste chiede almeno 20 milioni. Quasi certi invece gli arrivi di Jordan Lukaku in difesa, fratello del più famoso Romelu attaccante dell’Everton, e di Ciro Immobile che dovrà raccogliere la pesante eredità di una leggenda come Miro Klose.

FANTAPILLS

"- Cataldi in questa prima parte di ritiro è stato provato come vice-Biglia. Il centrocampista romano anche ieri ha giocato una buona gara assieme ai suoi compagni di reparto, Onazi e Lulic. Inoltre, con le assenze di Candreva e Biglia, è stato proprio lui il tiratore scelto dal dischetto.

tutte le notizie di