news

Casa Juventus: problema al ginocchio per Rugani

Il difensore bianconero ha abbandonato il campo al 30'.

Fabiola Graziano

"In una partita bloccata dopo i primi quarantacinque minuti sullo 0-0 per via dei tanti falli commessi da una parte e dall'altra, la Juventus è costretta anche a effettuare il primo cambio dopo appena trenta minuti di gioco. Difatti, al 25' Daniele Rugani - scelto alla vigilia da Mister Allegri per concedere un turno di riposo a Giorgio Chiellini, comunque convocato - si è scontrato con l'attaccante del Palermo Balogh, che stava tentando di raggiungere un pallone messo in profondità da Diamanti. Immediata la smorfia di dolore del difensore bianconero, che ha provato a rimanere in campo, ma ha alzato bandiera bianca dopo soli cinque minuti a causa del movimento anomalo della caviglia destra che sembra avere avuto ripercussioni sul ginocchio. Su quest'ultimo è stata applicata la borsa del ghiaccio, in attesa degli appositi esami strumentali.

AGGIORNAMENTO: LE PRIME DICHIARAZIONI DI RUGANI

"Dai primi riscontri medici sembrerebbe che non siano stati interessati i legamenti del ginocchio. Come riferito da Gianni Balzarini inviato a bordo campo di Mediaset Premium, lo stesso Rugani ha spiegato di aver sentito il piede piantarsi a terra e subito dopo il ginocchio girarsi nello scontro con Balogh, ma ad ogni modo non si è detto particolarmente preoccupato dall'infortunio.

AGGIORNAMENTO: IL REFERTO DEL J-MEDICAL

"Gli esami strumentali cui è stato sottoposto stamane Rugani presso il J-Medical hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. L'ottimismo che circolava ieri sera, quindi, ha fatto posto a una prognosi di circa quarantacinque giorni. Una brutta tegola per Allegri e la sua Juventus, che in difesa deve già fare i conti con l'assenza di Benatia.

tutte le notizie di