news

Casa Juventus: infortunio alla caviglia per De Sciglio

Il difensore bianconero ha alzato bandiera bianca al 41' del primo tempo contro il Barcellona per una sospetta distorsione alla caviglia.

Fabiola Graziano

"Dall'euforia per la fiducia di Mister Allegri, che lo aveva schierato titolare alla prima uscita europea, all'avvilimento per il cambio forzato chiesto sul finire del primo tempo. Dopo un fortuito scontro di gioco con Iniesta avvenuto al 34', Mattia De Sciglio non ce l'ha fatta a rimanere in campo e al 41' si è accasciato al suolo per via di una botta rimediata alla caviglia. Una volta rientrato a Torino dunque, il difensore della Juventus verrà sottoposto agli opportuni esami strumentali che stabiliranno l'entità dell'infortunio, anche se si teme una distorsione.

INFORTUNIO DE SCIGLIO: IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

"AGGIORNAMENTO 13/09 - Pochi minuti fa, sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha fatto luce sulle condizioni di Mattia De Sciglio attraverso un comunicato ufficiale in cui si legge: "Nella giornata odierna il giocatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il JMedical, che hanno escluso la presenza di lesioni di grave entità nell'area traumatizzata (il terzo distale della gamba destra). Tuttavia, in considerazione della brevità del tempo trascorso dall'infortunio, oltre al monitoraggio clinico quotidiano, si renderanno necessari ulteriori controlli strumentali nei prossimi giorni". 

tutte le notizie di