news

Casa Juventus: gli infortuni di Pjanic e Lichtsteiner

Il difensore e il centrocampista bianconeri si sono infortunati nel big match di ieri sera contro la Roma.

Redazione

"La Juventus riparte, dopo l'1-0 sulla Roma firmato Higuain. Allegri però non può che farlo dando un'occhiata all'infermeria, che vede ora la presenza di Miralem Pjanic e Stephan Lichtsteiner. Il bosniaco ha preso una botta all'anca, confermata dal tecnico bianconero nel post partita: "Ha preso una botta, è da valutare, ma non credo sia nulla di grave". Ovviamente il numero 5 bianconero rimane in dubbio per la trasferta di Doha, nel match di venerdì sera contro il Milan di Montella valido per la Supercoppa Italiana. Mentre per quanto riguarda Lichtsteiner, le sensazioni sono più negative: il difensore ha infatti chiesto il cambio perché vittima di un problema muscolare al polpaccio.

"Importanti saranno quindi i test strumentali che la Juventus apporterà nelle prossime ore, per capire l'entità di entrambi gli infortuni e gli eventuali tempi di recupero.

"Seguiranno aggiornamenti.

PJANIC E LICHTSTEINER: AGGIORNAMENTO INFORTUNI

"Dopo la domenica di riposo concessa da Mister Allegri, lunedì mattina la Juventus ha ripreso ad allenarsi in vista della Supercoppa Italiana, che si disputerà a Doha contro il Milan venerdì 23 dicembre alle 17:30 (ora italiana). Pertanto, a seguito delle sostituzioni forzate di Pjanic e Lichtsteiner nel big match contro la Roma dello scorso sabato, stamane sono stati effettuati opportuni test per capire se entrambi seguiranno i compagni nella trasferta in Qatar. Stando a quanto trapelato, sia il difensore svizzero che il centrocampista bosniaco dovrebbero comparire nella lista dei convocati per la partita che mette in palio il primo trofeo della stagione: difatti, per Pjanic solo una botta all'anca, come ipotizzato nel post-Roma, mentre Lichtsteiner non ha riportato lesioni, bensì un risentimento muscolare al flessore della coscia destra.

tutte le notizie di