serie a

Casa Inter: Murillo recuperato, ma Pioli spera di poter recuperare anche Kondogbia e Brozovic

Report del mercoledì: in vista dell'attesissimo match con la Roma di domenica sera il tecnico nerazzurro può sorridere per il recupero di Murillo, uscito acciaccato da Bologna. Tuttavia, rimangono ancora da valutare Kondogbia e Brozovic.

Redazione

"Domenica sera l'Inter sarà attesa dall'importantissima sfida contro la Roma. La partita rappresenta uno snodo cruciale per i nerazzurri, che hanno un'occasione unica per poter recuperare terreno sui giallorossi.

Murillo pare aver smaltito l'affaticamento alla coscia destra e sarà della gara, ma Pioli spera di poter contare anche su Kondogbia e Brozovic.

INTER: REPORT ALLENAMENTO

"Stamattina i nerazzurri hanno fatto il loro secondo allenamento settimanale in vista del posticipo di domenica: dopo una fase iniziale di lavoro in palestra, la squadra si è spostata sul campo, per degli esercizi sulla tecnica individuale.

INTER: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Miranda dovrà scontare un turno di squalifica, ma Murillo sarà della partita, anche se ieri e oggi ha lavorato a parte. A rischio vi sono anche Sainsbury e Kondogbia, fermati dall'influenza. A preoccupare maggiormente il tecnico, è proprio il francese, candidato a partire titolare. Brozovic verrà monitorato in questi giorni e potrebbe anche essere convocato, ma difficilmente verrà rischiato.

INTER: REPORT FORMAZIONE

"Vista la squalifica di Miranda e le non perfette condizioni di Sainsbury e Andreolli (quest'ultimo non ha quasi mai giocato quest'anno), Pioli potrebbe riproporre la difesa a 4 con Medel e Murillo centrali, D'Ambrosio terzino destro e Nagatomo terzino sinistro. Il giapponese, infatti, è l'unico terzino in rosa che è in grado di poter battagliare sul piano atletico con Salah. Non è esclusa comunque la difesa a 3, con D'Ambrosio terzo centrale (adattato), e Nagatomo esterno sinistro del centrocampo a 4. In mezzo al campo, sicuro del posto Gagliardini, ma il suo partner dipenderà dal recupero di Kondogbia. Se il francese dovesse recuperare è candidato a partire dal primo minuto, altrimenti, visto che anche Brozovic è in dubbio, potremmo rivedere Joao Mario a fianco dell'ex atalantino. Sicuri del posto Perisic, Candreva e Icardi (al rientro dalla squalifica), ancora panchina per Banega, che ormai pare essere scivolato dietro l'ex Sporting nelle gerarchie del tecnico nerazzurro.

FANTAPILLS

"- GAGLIARDINI: anima e cuore del centrocampo nerazzurro. Pronto a sfoderare una super prestazione, contro un avversario di livello.

"- JOAO MARIO/CANDREVA/PERISIC: la Roma è una squadra in salute, e non sarà semplice superare Manolas e compagni. Ma i nerazzurri candidati a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa sono proprio loro 3, e dai loro piedi passeranno i rifornimenti per Icardi.

tutte le notizie di