serie a

Casa Inter: è l’ora di Dalbert, Candreva insidiato da Karamoh

Primo gettone da titolare per il terzino brasiliano, a centrocampo chance per Gagliardini al posto dell'affaticato Vecino.

Redazione

"Allenamento intenso sulla rapidità e sulla tecnica individuale, associato al lavoro in palestra: è questo il piano di allenamento che sta accompagnando l'Inter nella marcia di avvicinamento al lunch match contro la Spal, programmato per le 12:30 di domenica 10 settembre. Entusiasmo alle stelle tra i tifosi nerazzurri, pronti a riempire San Siro dopo le prestazioni convincenti delle prime due giornate.

INTER: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Cancelo: distrazione del legamento mediale, il rientro è previsto per metà ottobre.

INTER: REPORT FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Partita da non sottovalutare per la squadra nerazzurra: infatti, la neopromossa Spal si è dimostrata capace di raccogliere ben quattro punti in due partite contro avversari più blasonati come Lazio e Udinese. Lo stesso Spalletti ha chiesto attenzione alla sua squadra, preparando tra l'altro alcune mosse tattiche per evitare brutte sorprese. Il punto fermo da cui ripartire è senza dubbio il modulo: piena fiducia dunque al 4-2-3-1.

"Per quanto riguarda gli interpreti, oltre l'insostituibile Handanovic, la retroguardia dovrebbe essere composta da D'Ambrosio, Miranda, che ha recuperato pienamente dalla botta presa in Nazionale, e da Skriniar. Attenzione alla fascia sinistra dove potrebbe esserci il debutto assoluto del brasiliano Dalbert, che relegherebbe alla panchina Nagatomo.

"A centrocampo si riparte dalla certezza Borja Valero, sempre più leader della "nuova" Inter. Potrebbe invece riposare Vecino, rientrato tardi dall'Uruguay e con pochi allenamenti sulle spalle: al suo posto dovrebbe giocare Gagliardini. Nei tre a supporto di Icardi, nessun dubbio per Perisic sulla sinistra, mentre gli altri due posti sembrano abbastanza contesi: per il ruolo di trequartista è attivo un duello tra Joao Mario e Brozovic, con il portoghese al momento in netto vantaggio. Per quanto riguarda l'esterno destro, ultimamente si è acceso un ballottaggio tra Candreva, affaticato dalla Nazionale, e il nuovo acquisto Karamoh: da non escludere una possibile staffetta tra i due, con l'italiano pronto a partire da titolare.

"Probabile formazione - Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

tutte le notizie di