serie a

Casa Inter: incubo Tottenham è 6-1, Perisic e Banega non bastano

L'inter rimedia una sconfitta dal risultato tennistico contro gli Spurs, il gol di Perisic, su assist di Banega, è la speranza da cui ripartire.

Redazione

"Il Tottenham travolge con un pesante 6 a 1 l'Inter, che pure nei primi 45 minuti aveva tenuto bene il campo, giocando a tratti anche meglio degli avversari. Esordio positivo per Banega, sin da subito l'argentino ha preso in mano il gioco dei neroazzurri servendo anche l'assist vincente per il momentaneo pareggio di Perisic.

INTER-TOTTENHAM 1-6 IL TABELLINO

"INTER: Handanovic; D'ambrosio (dal 75' Yao), Miranda (dal 75' Ranocchia), Murillo, Ansaldi (dal 60' Erkin); Brozovic (dal 60' Felipe Melo), Kondogbia; Biabiany, Banega (dal 60' Jovetic), Perisic (dal 60' Nagatomo); Icardi (dal 75' Bessa). All. Mancini. A disp.: Carrizo, Berni, Palacio.

"TOTTENHAM: Vorm (dal 46' Lloris); Walker (dal 46' Trippier), Alderweireld, Carter-Vickers, Rose (dal 46' Davies); Dier (dall'85' Amos), Mason (dal 46' Winks); Lamela (dall'81' Edwards), Eriksen (dal 46' Janssen), Alli (dal 75' Harrison); Kane (dal 77' Carroll). All. Pochettino. A disp.: McGee, Walkes, Wimmer.

"MARCATORI: Kane (T) rig. 5' e 57', Perisic (I) 23', Lamela (T) 40', Alli (T) 52', Janssen (T) 65', Harrison (T) 77'

ARBITRO: Edvartsen

AMMONITI: Mason (T), Alli (T), Felipe Melo (I), Lamela (T)

INTER-TOTTENHAM 1-6 MATCH REPORT

"E' gara vera ad Oslo, le due squadre scendono in campo molto cariche e subito gli animi si accendono tra Kane e Murillo, alla fine del match saranno 4 i cartellini gialli. Passano 4 minuti e la gara si sblocca: l'arbitro assegna un generoso rigore al Tottenham per un fallo dubbio di Ansaldi su Walker, dal dischetto Kane spiazza Handanovic e porta avanti gli inglesi. L'Inter accusa il colpo e al 10' minuto Mason ha una clamorosa occasione per raddoppiare ma non centra lo specchio. L'Inter inizia a prendere campo e Banega sale in cattedra. Al minuto 18' l'argentino sfiora il gol con un gran tiro da fuori poi, al minuto 23', trova il corridoioper servirePerisic che brucia in velocità Walker e sigla il pareggio. Ancora l'Inter a fare gioco e tenere palla, Perisic e Banega si trovano bene e con una bella azione tutta di prima trovano Icardi in piena area, ma il capitano neroazzurro è in fuorigioco. E' il miglior momento per l'Inter ma è il Tottenham a trovare nuovamente il vantaggio: a 5 minuti dalla chiusura del primo tempo Lamela riceve palla dal limite dell'area e, senza nessuna pressione avversaria, calcia con precisione alle spalle di Handanovic. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1.

FANTAPILLS

"-Perisic: inizia la stagione da dove aveva lasciato. Corsa, potenza, bonus, per l'Inter è imprescindibile per le vostre fantarose anche. Top player.

"-Icardi: se contro il Bayern era stato l'unico a portare a casa la sufficenza, pur giocando uno spezzone di gara, oggi sarebbe da 5 pieno. Mai pericoloso, mai utile alla squadra, un palo della luce nel mezzo dell'attacco neroazzurro. L'altra faccia della medaglia.

tutte le notizie di