serie a

Casa Inter: Eder e Candreva per la prima di de Boer, Inter – Celtic 2-0

L'Inter vince l'ultima amichevole prima dell'esordio in campionato contro il Chievo, oltre al gol di Eder e Candreva si registra un'altra convincente prova di Banega.

Redazione

"Al Thomond Park di Limerick, in uno degli stadi più importanti del rugby europeo, si è svolta la prima uscita stagionale della nuova Inter di Frank de Boer che con un netto 2 a 0 chiude l'International Championship cup battendo il Celtic. I gol arrivano dalle fasce, prima Eder all'ultimo minuto del primo tempo e poi Candreva che nella ripresa realizza un bellissimo gol in pallonetto. Oltre alla buona prova di Benaga va comunque segnalata qualche incertezza difensiva.

INTER-CELTIC 2-0 - TABELLINO

"INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Nagatomo (33' st Erkin); Medel (1' st Jovetic), Kondogbia; Eder (16' st Candreva), Banega (16' st Melo), Perisic (32' st Biabiany); Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Murillo, Yao, Miangue. All.: De Boer

CELTIC (3-4-2-1): Fasan; Boyata (1' st Ambrose), McCart, Izaguirre; Janko, Henderson, Johansen, Ajer; Christie, Armstrong; Ciftci (32' st Aitchinson). A disp.: Gordon, Touré, Brown, Griffiths, Dembelé, Rogic, Lustig, O'Connell, McGregor, McIlduff, Forrest, Ralston, Miller, Hill, Hendry, Doohan, Johnston. All.: Rodgers

Arbitro: McLaughlin

Marcatori: 46' Eder (I), 26' st Candreva (I)

Ammoniti: Henderson, Johansen (C); Perisic, Erkin (I)

INTER-CELTIC 2-0 - MATCH REPORT

"Parte forte l'Inter che dopo appena 2 minuti sfiora il vantaggio con un gran tiro di Banega, Fasan si supera e mantiene il risultato invariato. Poco dopo ancora il nr. 1 del Celtic protagonista, questa volta nega il gol a Perisic. Al minuto 22 ancora Inter vicina al vantaggio: sugli sviluppi di un corner di Banega, Ranocchia stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa viene respinto sulla linea da Johansen. Al 28' prima occasione per il Celtic: un 1-2 sul limite dell’area libera Armstrong ma un miracolo di Handanovic evita la beffa. Al 36' gol annullato a Icardi che lanciato da Kondogbia spiazza Fasan, ma l'arbitro ferma il gioco per la posizione irregolare dell'argentino. Al 45' ancora Banega, uno dei migliori in campo, si libera in area e calcia sul primo palo, ma il portiere scozzese respinge ancora. Un minuto più tardi arriva il gol: dagli sviluppi di un corner Ederraccoglie la sponda di Perisic e insacca di testa sul secondo palo. Si chiude il primo tempo sul risultato di 1 a 0.

Nella ripresa il Celtic prova a spingere sull'acceleratore e dopo una serie di corner senza esito va vicino al gol del pareggio: al 58' azione tutta in velocità conclusa con un tiro al volo di Ciftci che si stampa sulla traversa. L'Inter controlla il gioco con un lungo possesso ed al 70' arriva il raddoppio: Kondogbia avvia l'azione a centrocampo servendo Icardi, l'argentino lancia Candreva che dopo il controllo beffa il portiere con un pregevole pallonetto e bagna nel migliore dei modi il suo esordio in maglia neroazurra. Al minuto 83 doppia occasione per il Celtic, entrambe sui piedi di Christie, la prima viene respinta da Handanovic mentre la seconda finisce sopra la traversa. La gara non ha più molto da offrire e gli ultimi minuti passano senza emozioni. Finisce la partita sul 2 a 0.

FANTAPILLS

"-Candreva: gli sono bastati 11 minuti per dimostrare che il suo apporto alla squadra non sarà solo quello di offrire assist ai compagni, perché nelle sue corde ci sono anche i bonus pesanti. Il gioco di de Boer potrebbe esaltare maggiormente le ali e se i vostri colleghi di lega saranno impegnati a contendersi Perisic ecco per voi una soluzione forse a prezzo più contenuto ma dallo stesso identico potenziale.

"-Banega: dopo essere stato uno dei pochi a salvarsi dalla disfatta di Oslo questa sera conferma di essere l'uomo giusto che tanto è mancato all'Inter della passata stagione. Oggi inizia mezzala e chiude regista con lo stesso continuo supporto a tutto il centrocampo, tocca un'infinità di palloni e regala giocate che in quel di San Siro è da troppo tempo che non si vedono.

tutte le notizie di