serie a

Casa Genoa: tornano tutti i nazionali, tranne Laxalt

Report del mercoledì: Mandorlini da oggi comincia a preparare il match contro l'Atalanta. In giornata rientrano tutti i nazionali, tranne Laxalt, impegnato con il suo Uruguay.

Riccardo Corsano

"Dopo la settimana di pausa per le partite delle Nazionali, comincia la preparazione al prossimo match di Campionato, che vedrà il Genoa impegnato con la rivelazione di quest'anno: l'Atalanta di Gasperini. L'incontro è previsto per domenica alle ore 15 a Marassi. Il Grifone è ormai salvo, la sfida-salvezza spetta a Crotone e Palermo, che cercheranno fino all'ultimo di recuperare l'Empoli, ma questo non vuol dire che i rossoblu possono permettersi delle prestazioni di scarso valore, come è successo nella prima parte del girone di ritorno. Appunto per questo Mandrolini sta cercando di proporre nuove soluzioni tattiche e gli inserimenti di alcuni giocatori nel suo scacchiere. Vediamo ora come il tecnico del Genoa andrà a preparare la prossima sfida.

CASA GENOA: REPORT ALLENAMENTO E NAZIONALI

"Gli allenamenti a Pegli sono ripresi stamattina, dove i rientranti delle Nazionali sono stati accolti dopo la pausa dedicata ad amichevoli e qualificazioni. Gli impegnati erano: Cataldi e Biraschi con l'U21, Zima con l'Under della Repubblica Ceca, Pandev  con la Macedonia e Hiljemark con la Svezia; tutti titolari nelle varie sfide, tranne Zima. Da segnalare la doppietta di Pandev nella sfida contro la Bielorussia, sfida finita 3-0 per i macedoni Gli allenamenti per i rossoblu sono iniziati martedì scorso, con tanta preparazione tattica e atletica, lasciando a riposo diversi giocatori: Pinilla, Cofie e Izzo ha lavorato a parte per diversi allenamenti. Buone notizie per Miguel Veloso, che è rientrato in gruppo, seppur a regime ridotto rispetto ai compagni. Da domani rientra anche Laxalt, impegnato con il suo Uruguay.

"Edenilson invece ha lasciato i compagni per tornare in Brasile. Ne parliamo qui: http://www.fantamagazine.com/consigli-fantacalcio/fantacalcio-genoa-edenilson-chiede-tornare-brasile-problemi-familiari/

CASA GENOA: REPORT INFORTUNATI

"Izzo, Pinilla, Cofie: oggi il primo ha lavorato ancora a parte, proseguendo il recupero. Gli altri due hanno lavorato in gruppo.

"Perin: stagione finita.

"Miguel Veloso: attende il definitivo ok dallo staff medico per rientrare in rosa. Prosegue comunque a lavorare con i compagni, ma difficilmente sarà in campo domenica.

"Ninkovic: le sue condizioni vengono monitorate giorno per giorno, sta cercando di risolvere con l'aiuto dello staff i problemi muscolari che da diverso tempo lo tormentano.

CASA GENOA: MARINO FUTURO DIRETTORE GENERALE?

"Viste le difficoltà nel trovare un nuovo acquirente e l’impossibilità di ricucire lo strappo con la tifoseria, Preziosi, come prossima mossa, racconta La Repubblica Genova, potrebbe cercare una figura che stia più vicina alla squadra rispetto a quanto abbia fatto lui nell’ultimo periodo. E si parla di un uomo di grande esperienza come Pier Paolo Marino, fermo da un anno e mezzo dopo l’esperienza con l’Atalanta ma che nel passato è stato dg prima del Napoli di Maradona e poi in quello di Lavezzi. Marino ha grandi doti manageriali ma è anche un ottimo mediatore, capace infatti, ovunque abbia lavorato, di mantenere ottimi rapporti anche con i tifosi.  Su di lui ci sarebbe anche Lotito ed il quotidiano specifica come il diretto interessato sarebbe pronto a rimettersi in gioco; Preziosi potrebbe dunque tentare una trattativa.

FANTAPILLS

"- Rigoni: con l'improvvisa esplosione di Ntcham ha perso il posto da titolare. E' una delle pedine più importanti in questo Genoa e difficilmente Mandorlini lo terrà ancora in panchina. Tornerà titolare, a breve.

"- Possibile 4-3-3: questo modulo è il marchio di fabbrica del tecnico ex Hellas Verona. In difesa i centrali sarebbero Burdisso, con Munoz o Gentiletti. A sinistra Izzo e a destra Laxalt. Poi Hiljermark, Rigoni e quando rientrerà Veloso, a discapito di Cataldi e Ntcham. In attacco Simeone al centro con Lazovic e Taarabt sulle fasce. Questo è il possibile schieramento nelle ultime giornate del Grifone.

tutte le notizie di