serie a

Casa Genoa: si lavora in serenità, Simeone a parte per smaltire l’infortunio

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu. Conquistata la salvezza con il 2-1 sul Torino, il Genoa di Juric va verso l'ultima di Campionato con leggerezza e allegria, ma con dei punti di domanda sul futuro.

Riccardo Corsano

"Una salvezza più difficile del previsto. A inizio anno, visto il rendimento difensivo del Grifone, si pensava ad una salvezza certa e magari qualcosina in più, visti i risultati con le grandi. Con il mercato invernale, la contestazione dei tifosi e la gestione di Preziosi, il clima a Pegli era pesante e i giocatori ne risentivano parecchio durante i novanta minuti. Via Juric, dentro Mandorlini - ma per poche giornate - e ancora Juric, per ottenere i punti necessari alla permanenza in Serie A. La prossima sfida è con la Roma all'Olimpico, l'ultima partita di Totti con i giallorossi.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Prima di riprendere gli allenamenti, il tecnico croato ha concesso due giorni di riposo ai suoi. Con la salvezza ormai centrata, i rossoblu svolgeranno gli ultimi allenamenti della stagione per arrivare in forma alla sfida con la Roma. Simeone è rimasto a bordo campo per smaltire i postumi di una contusione che comunque non lo aveva tenuto lontano dal Ferraris nell'ultimo turno contro il Torino. Per il resto, la squadra lavora insieme, nessun infortunato e nessuno squalificato per il match con i giallorossi.

GENOA: REPORT SQUALIFICATI E INFORTUNATI

"- Simeone: è uscito anticipatamente nel match con il Torino per evitare ricadute, ora lavora a parte. Dovrebbe esserci con la Roma.

"- Perin:  dopo 4 mesi dall'infortunio sta già lavorando per recuperare l'operazione al crociato. Ha iniziato l'ultimo percorso di riabilitazione, dopo il via libera dei medici.

"- Izzo: squalifica ridotta a 6 mesi.

FANTAPILLS

"- Miguel Veloso: quando è in giornata, con il suo mancino disegna e pensa calcio per il resto della squadra. Con l'Inter colpisce la traversa che propizia il goal di Pandev, con il Toro, prima dell'assist per Rigoni (era un tiro in porta quello), aveva creato per i compagni occasioni interessanti. Se limitasse i gialli e infortuni, staremmo parlando di un ottimo terzo di centrocampo. Discontinuo.

"- Lazovic: da quando non è più in ballottaggio con Edenilson, il serbo sta vivendo un buon periodo di continuità. Certo, non è una macchina da bonus, ma è uno dei giocatori che sforna più cross della Serie A. Se dovesse rimanere a Genova, potrebbe avvicinarsi al rendimento del suo compagno che gioca sulla fascia opposta, Laxalt, diventando un buon titolare da ultimi slot.

tutte le notizie di