serie a

Casa Genoa: caso Izzo, la richiesta della procura federale. Mandorlini conferma Pinilla con Simeone

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu. La procura federale richiede 6 anni di squalifica per Armando Izzo. Mandorlini conferma Pinilla con Simeone.

Riccardo Corsano

"Dopo il pareggio di domenica, ottenuto allo scadere allo scadere con un missile di Ntcham, il Genoa di Mandorlini si è messo subito al lavoro ad inizio settimana per preparare il prossimo match contro l'Empoli. La partita è prevista per domenica alle ore 15:00, al Castellani di Empoli. Il punto ottenuto contro la truppa di Donadoni ha certamente risollevato il morale al Grifone, che sta cercando di uscire da una crisi di risultati che perdura da dicembre. L'Empoli di Martusciello è un avversario coriaceo, subisce pochi goal e ne segna ancora meno, ma naviga in mari tranquilli, mentre i rossoblu devono assolutamente fare una buona prestazione. Il tutto per arrivare al Derby della Lanterna con il morale alle stelle e cercare di vincere una partita che potrebbe dare un senso diverso alla stagione dei rossoblu. Vediamo ora come Mandorlini sta preparando la prossima partita.

CASA GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Il lavoro proposto in questa settimana è stato di carattere molto fisico, in modo da migliorare una forma già più che discreta dei giocatori rossoblu. Arrivano buone notizie da Gentiletti: è rientrato a inizio settimana ad allenarsi in gruppo, dopo l'ok dello staff sanitario, il difensore argentino torna dopo 20 giorni di stop a causa di un edema alla tibia destra. Orban in questi giorni ha svolto lavoro differenziato, così come Ninkovic. Il serbo non è stato convocato domenica per un fastidio muscolare. Dagli allenamenti non emergono particolari notizie, quindi Mandorlini confermerà il 3-5-2 di domenica scorsa con il tandem Pinilla-Simeone davanti, Rigoni al fianco di Cataldi e Hiljemark con Ntcham che insidia lo svedese per un posto. Il trio dietro dovrebbe essere composto da capitan Burdisso, Izzo e Munoz.

CASA GENOA: REPORT INFORTUNATI

"-Orban: in settimana ha svolto lavoro a parte per riposare, sarà comunque tra i convocati di domenica.

"-Veloso: deve recuperare dalla distrazione muscolare al bicipite femorale sinistro rimediato con il Napoli. Il rientro è previsto per la seconda metà di marzo.

"-Ninkovic: prima dell'ultimo match ha avuto dei problemi muscolari, che in settimana l'hanno costretto a lavorare in palestra. Dovrebbe essere tra i convocati, ma difficilmente entrerà a partita in corso.

 CASA GENOA: IL CASO IZZO

"Il procuratore federale ha chiesto 6 anni di squalifica più richiesta di preclusione e 20.000 euro di multa per il difensore rossoblu e sette punti di penalizzazione per l'Avellino, oltre a 145 mila euro di multa. Queste le richieste di sanzioni avanzate dalla procura della Federcalcio per il club irpino e il calciatore attualmente al Genoa, accusato davanti al tribunale federale nazionale della Figc, di associazione a nei presunti illeciti delle partite Modena-Avellino del 17-05-2014 e Avellino-Reggina del 25 aprile 2014. Non è la sentenza quindi, ma la richiesta della procura. La sentenza definitiva non si saprà prima di 7-12 giorni.

"FANTAPILLS

"- Lazovic: grande prova con il Bologna, gli manca solo il bonus. Darko ha scalzato Edenilson nelle gerarchie di Mandorlini e sta ripagando la fiducia del mister risultando il più pericoloso degli undici in campo. Anche questa giornata farà piovere in area molti cross: il +1 è alla sua portata.

"- Lamanna: anche se l'Empoli non è una macchina da goal, non rischiatelo questo weekend se avete alternative migliori. Non si è dimostrato molto affidabile, rimane un para-rigori di buona caratura, ma tra i pali nelle ultime uscite non è stato molto brillante.

"- Simeone: è a secco dal 3-3 con la Fiorentina del 29 gennaio, Gio Simeone vuole tornare al goal. Con Pinilla di fianco riceve meno palloni, ma è un uomo d'area formidabile e difficilmente perdona quando ha un'occasione buona a sua disposizione. Che sia questa la giornata buona per portare a casa un +3?

tutte le notizie di