serie a

Casa Genoa: Pavoletti verso il Napoli, tornano Ocampos e Rincon con il Palermo

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede dei rossoblu.

Riccardo Corsano

"Con la vittoria 1-0 nei confronti della Fiorentina, il Genoa si afferma a metà classifica, in un fazzoletto di 3 punti che comprende i rossoblu, Inter, Torino e i Viola. Il recupero della 3a giornata, in casa Genoa ha lasciato i soliti buoni segnali: intensità nei primi minuti di gioco, un gruppo coeso e la difesa che ha subito solamente 4 goal nelle partite in casa. Il prossimo avversario è il Palermo della nuova gestione Corini, il match è previsto alle 20:45 di domenica sera al Galileo Ferraris. Analizziamo ora la situazione dei rossoblu.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Stamattina meritato riposo per il Grifone. In settimana diversi ballottaggi sono stati vinti inaspettatamente: Ninkovic ha preso il posto di Ocampos nel tridente, la coppia di centrocampo ieri era composta da Cofie e Veloso (con Rincon in panchina, era diffidato) e Lazovic è stato confermato sulla destra (ricambiando con un goal). Per la sfida con il Palermo potrebbe tornare titolare Edenilson, Rincon dovrebbe prendere nuovamente il posto in mediana. Ocampos, lasciato a riposo per il recupero, tornerà titolare domenica.

GENOA: REPORT INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

"Orban torna dopo i tre turni di squalifica. Pavoletti sembra ormai recuperato, ma le voci di mercato lo vedono lontano dal Grifone e sempre più vicino al Napoli di De Laurentis, presumibilmente il posto al centro dell'attacco dovrebbe mantenerlo Giovanni Simeone.

GENOA INTERVISTE: JURIC E PREZIOSI SU PAVOLETTI

"Il tecnico croato ha parlato così ieri nel post partita: “Siamo partiti forte come volevamo. La Fiorentina ha una qualità tecnica immensa, noi siamo stati bravi a concedere poco, potevamo chiudere la partita in contropiede. Oggi abbiamo meritato i tre punti, meritavamo di più anche contro l’Inter. Abbiamo sbagliato solo con la Lazio, poi abbiamo sempre fatto bene. Quando giochiamo di slancio e in ripartenza abbiamo più occasioni, preferirei avere più possesso ma quando è stato così non abbiamo vinto. Pavoletti? Se va via cercheremo di prendere un calciatore come lui. Sono contento di come stanno crescendo i nostri giovani, lavoriamo sulla loro continuità".

"Preziosi: "E' un giocatore importantissimo per l’economia del nostro gioco. Faremo scelte utili alla società, senza ascoltare questo o altro”.

FANTAPILLS

"Burdisso: La sua media voto(6,30 MV) ci dice che l’argentino è tra i migliori dieci difensori del campionato per rendimento. Il non proibitivo impegno casalingo contro il Palermo ci suggerisce che non bisogna esitare a schierarlo.

"Simeone: In casa sappiamo tutti come il Genoa si trasformi basti pensare che l’ultima gara casalinga risale proprio alla straordinaria vittoria per 3-1 sulla Juventus con la doppietta neanche a dirlo del Cholito. L’avversario di turno è il Palermo, un’ottima chance per lui di entrare ancora una volta tra i marcatori. Con Pavoletti verso Napoli, l'attacco rossoblu è suo.

tutte le notizie di