serie a

Casa Genoa: Pavoletti pronto a suonare la carica

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblù.

Titty Cerquetti

"Una partita importante e complicata, quella che vedrà il Genoa affrontare domenica prossima, al Ferraris, la Fiorentina di Paulo Sousa. Nel giorno della festa per il compleanno del Grifone, Juric ha continuato a lavorare duramente con la squadra, forte della convinzione nelle sue idee e di un gruppo che lo segue con impegno. Ormai risolti anche gli ultimi problemi fisici con il ritorno di Gentiletti, Juric potrà scegliere gli undici da mandare in campo contro la viola basandosi unicamente sul campo.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Il Genoa è tornato in campo ieri mattina al Centro Sportivo Signorini di Pegli. La buona notizia è il rientro in gruppo di Santiago Gentiletti che ha lavorato coi compagni e si può considerare disponibile per la partita di domenica contro la Fiorentina (Ferraris, ore 15). Due ore di lavoro per i rossoblù con il gruppo suddiviso a lavorare alternativamente sotto la guida di mister Ivan Juric. Alcuni dei giocatori hanno lavorato anche in palestra. Tanta la tattica messa in campo con la prova delle linee di gioco, le uscite palla al piede e i vari movimenti tra le sagome sistemate sul prato. Presente agli allenamenti anche Fabrizio Preziosi. Da registrare il primo assaggio di rossoblu per Biraschi. Assenti solamente Laxalt, Rincon e Zima impegnati con le gare delle rispettive Nazionali. Oggi sessione mattutina a porte aperte.

GENOA: REPORT INFORTUNI

"Gentiletti: affaticamento muscolare, recuperato.

GENOA INTERVISTE: IVAN JURIC

"Ivan Juric, tecnico del Genoa, ha parlato di tre protagonisti dell'attacco rossoblù: "Pavoletti è un grande attaccante d'area. Lì è devastante. E poi è un ragazzo splendido. Mai in carriera ho visto una persona così solare, sempre sorridente e veramente attaccato alla maglia. Ha rifiutato contratti più ricchi per rimanere con noi. Sono davvero pochi i giocatori come lui. Ocampos è un ragazzo di talento, ma deve lavorare. Gioca nello stesso ruolo che aveva Palladino nel mio Crotone e sto provando a trasmettergli quello che Raffaele mi ha insegnato lo scorso anno. Simeone è un ragazzo molto interessante. E' con noi da poco ma ha voglia di apprendere. In futuro potrà raccogliere l'eredità di Pavo e diventare il futuro attaccante centrale del Genoa".

GENOA INTERVISTE: LEONARDO PAVOLETTI

"Leonardo Pavoletti ha parlato della scelta di restare al Genoa nonostante le molte offerte ricevute: "E' stata una scelta di cuore, mi son trovato bene qua dal primo all'ultimo minuto e ho scelto di restare. Per tante vicende non sono ancora riuscito a dare il massimo qua, per questo volevo ancora fare un anno al massimo. Uno si deve sentire se restare o meno, di solito sceglie il cuore e così è stato anche questa volta".

FANTAPILLS

"- Ocampos: la viola sulle fasce in questo momento è vulnerabile. A destra Tomovic non convince, a sinistra c'è ancora qualche dubbio su chi sarà il sostituto di Alonso. Gli attaccanti esterni del grifone potrebbero anche approfittarne.

tutte le notizie di