serie a

Casa Genoa: maxi squalifica per Pinilla! Nessun problema in settimana per Veloso

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede dei rossoblu. Il Giudice sportivo infligge 5 turni di squalifica a Pinilla dopo l'espulsione con l'Atalanta. Per il match contro l'Udinese rientrerà Veloso.

Riccardo Corsano

"Dopo i cinque goal dall'Atalanta di domenica, il Genoa di Mandorlini si è messo subito al lavoro per tirare fuori il meglio da quello che il gruppo può ancora dare. In vista del match alla Dacia Arena, previsto domenica alle ore 15:00, i rossoblu affronteranno l'Udinese di Delneri, una squadra che ha ben poche pretese dalla classifica. In vista della trasferta, in settimana il gruppo ha preparato la sfida anche con doppie sedute. Ora che anche la panchina dell'allenatore ex Verona sembra traballare, la squadra gli rimane vicina e cerca di rimanere unita il più possibile. Andiamo a vedere ora come il Grifone ha lavorato in questa settimana.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Gli allenamenti sono ripresi martedì, mercoledì doppia sessione, mentre ieri sessione singola accompagnata da momenti in sala video insieme al tecnico e allo staff. Mandorlini ha motivato per tutta la settimana i suoi ragazzi, finalmente al completo e orfani dei soli Pinilla e Perin. Sarà molto importante lo schieramento dei rossoblu la prossima giornata, dato che per la prima volta sono quasi tutti a disposizione. Senza l'attaccante cileno, probabile passaggio ad un 3-4-3 con Taarabt e Lazovic esterni. Mentre se dovessero rimanere sul 3-5-2 delle ultime giornate, rimarrà da decidere il compagno in attacco di Simeone.

GENOA: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Perin: sta proseguendo senza intoppi e sotto l'egida guida dello staff il suo iter di recupero dopo l'intervento al ginocchio.

"Pinilla: fermato dal giudice sportivo per 5 giornate per "ingiurie, atteggiamento minaccioso e schiaffi sul braccio" dell'arbitro.

"Ninkovic: in settimana ha lavorato con il gruppo. Torna disponibile per l'Udinese.

"Veloso: in settimana non ha avuto nessun tipo di ricadute a livello fisico. Tornerà disponibile per la sfida con l'Udinese e se dovesse tornare titolare, sarebbe sicuramente più utile per il Genoa che per le vostre rose. Compensa le lacune in cabina di regia dei rossoblu, ma difficilmente porta a casa più di una stretta sufficienza. Non esattamente quello che cercate.

"Rigoni: quando gioca sembra l'unico in grado di poter cambiare qualcosa con i suoi inserimenti e i suoi passaggi alle punte. E' stato uno dei pochi a salvarsi contro la Dea, se non l'unico. A centrocampo si contenderà uno dei due posti con Hiljemark, Ntcham e Cataldi, se dovesse rientrare titolare Veloso.

"Simeone e...: vista la maxi squalifica di Pinilla, in queste cinque giornate, bisogna trovare i partner offensivi per Simeone. Che siano Taarabt e Lazovic in una sorta di 3-4-3? O lo schieramento rimarrà un 3-5-2 con Palladino al fianco del Cholito? C'è anche la possibilità di un 4-3-3 con Laxalt terzino. La più probabili sono le ultime due.

tutte le notizie di