serie a

Casa Genoa: Izzo recuperato, torna Cataldi titolare

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu. Izzo riesce a risolvere i problemi fisici avuti in settimana, dopo l'infortunio di Veloso con il Pescara torna Cataldi in mediana.

Riccardo Corsano

Dopo il 2-0 subito al San Paolo con il Napoli di Sarri, il Genoa ha un impegno meno proibitivo con il Pescara, in piena crisi societaria dopo le dimissioni di Massimo Oddo e il ritorno Zdenek Zeman. Gli abruzzesi sono l'unica squadra che non ha ancora vinto in campionato, in casa sono riusciti ad ottenere i migliori risultati. Il Genoa ha 3 impegni sulla carta molto fattibili che gli permetterebbero di riprendersi dal buio periodo che li oscura dalla vittoria con la Juve, dopo il Pescara ci saranno Bologna e Empoli.  Andiamo ora ad analizzare le soluzioni ai problemi dei rossoblu tra infortuni e recuperi.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

Ieri in mattinata la squadra di Juric ha continuato la preparazione per la partita con il Pescara prevista domenica alle ore 15:00. Intanto le notizie a riguardo degli assenti: Taarabt e Ntcham hanno lavorato in palestra, Veloso prosegue nell'iter riabilitativo, Biraschi ha effettuato giri di campo e si è allenato a parte mentre Izzo è rientrato a tutti gli effetti in gruppo. Domenica Veloso sarà sostituito da Cataldi, che insieme ad Hiljemark, andrà a comporre il duo a centrocampo, anche se in allenamento sono stati provati anche Rigoni e Cofie. In difesa con il recupero di Izzo tornano a giocare i tre centrali titolari, quindi dentro Munoz e Burdisso. Sulle fasce Laxalt e Lazovic che dovrebbe essere in vantaggio su Edenilson, ma la sensazione è che Juric si adatterà allo schieramento del Pescara. Davanti Simeone, Palladino e Rigoni. Occhio a Morosini.

GENOA: REPORT INFORTUNATI

Perin: stagione finita.

Biraschi: solo giri di campo per lui. Torna in gruppo e dovrebbe essere arruolabile per il Pescara.

Ntcham: doveva saltare la partita con il Napoli per un'edema al bicipite femorale, lavora ancora a parte.

Izzo: ha accusato per una botta al ginocchio mercoledì in allenamento, oggi torna a pieno regime. Titolare domenica.

FANTAPILLS

-Simeone: in un momento di difficoltà come questo, in una partita in cui conta di più la stabilità della panchina di Juric, Gio Simeone vorrà ripagarlo per la fiducia che il tecnico croato gli ha dato da inizio anno. Schieratelo.

-Cataldi:  l'ambientamento nel sistema di gioco rossoblu è ancora lontano, ci si aspetta tanto dal centrocampista classe 94 della Lazio. Se dovessimo consigliarvi chi non schierare, lui rientra tra questi.

tutte le notizie di