serie a

Casa Genoa: iniziato il ritiro ad Acqui. Problemi per Ntcham, Laxalt squalificato

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede dei rossoblu. Il presidente Preziosi ha voluto che la squadra andasse in ritiro per la delicata sfida con l'Inter. In settimana problemi per Ntcham.

Riccardo Corsano

"Dopo l'ennesima prestazione incolore, il Genoa di Juric ha deciso di prepararsi per la sfida al Ferraris contro l'Inter di andare in ritiro per trovare la giusta concentrazione. Contro il Chievo, tra il grigiore generale, hanno spiccato Laxalt e Pandev: i più in forma nell'ultimo periodo. Il resto della squadra è apparsa appannata, soprattutto Simeone (il suo rigore sbagliato pesa come un macigno sul risultato).  Ora l'obiettivo è di fermare i nerazzurri di Pioli, o almeno, sfornare una buona prestazione per cercare di concludere questa deludente stagione.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Da ieri il Grifone si è spostato ad Acqui per il ritiro, cercando di trovare la massima concentrazione per la sfida di domenica pomeriggio, ore 15:00, contro l'Inter. In settimana ha lavorato come sempre sul campo di Pegli. Lo staff e il tecnico lavorano hanno lavorato col gruppo ed alcuni giovani della Primavera, tra cui l'attaccante spagnolo Raul. Rubinho ha recuperato i problemi di natura fisica avuti nelle scorse settimane, mentre Ntcham è apparso acciaccato nei primi giorni della settimana, ma già da ieri si allena col gruppo. Anche se il portiere ex Juve ha recuperato, Lamanna occuperà il posto tra i pali nel 3-4-3 di partenza. Davanti a lui Munoz, Burdisso e il solito ballottaggio Gentiletti-Orban, con il primo in vantaggio. A centrocampo in mezzo va sicuramente Miguel Veloso, al suo fianco uno tra Rigoni, Ntcham e Hiljemark. Sulla fascia destra Lazovic, mentre sulla sinistra Laxalt è squalificato: spazio a Beghetto. Davanti va ancora Simeone, dietro di lui in vantaggio Palladino su Pandev, l'altro posto dipenderà dalla posizione di Rigoni.

GENOA: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Pinilla: ancora una giornata di squalifica da scontare per lui, tornerà a disposizione solamente per la trasferta di Palermo.

"Perin: dopo 3 mesi dall'infortunio sta già lavorando per recuperare l'operazione al crociato. Sta iniziando l'ultimo percorso di riabilitazione, dopo il via libera dei medici.

"Rubinho: deve risolvere dei problemi di natura fisica, ha svolto il lavoro previsto dal suo iter di recupero. Dovrebbe aver recuperato per l'Inter.

"Ntcham: lunedì e martedì non ha lavorato col gruppo. Si è ricongiunto mercoledì, ci sarà con i nerazzurri.

"Taarabt: in settimana ha avuto noie muscolari, è in forte dubbio per domenica.

"- Rigoni o Ntcham: Juric potrebbe schierarli entrambi o a centrocampo o dietro Simeone. Il tuttofare ex Palermo è comunque una carta tattica molto importante per lo schieramento del tecnico croato ed è uno di quelli che arriva quasi sempre alla sufficienza. Il giovane francese invece, dopo i due goal di fila, sembra essere scomparso dai radar.

"- Miguel Veloso: nelle ultime uscite è stato uno dei pochi che riusciva ad arrivare alla sufficienza, tranne con la Juventus. L'impressione è che quando il tasso tecnico-fisico si alzi, lui crolli. Contro l'Inter la partita non è semplice e se il Grifone non riuscirà a rendere la manovra di gioco abbastanza fluida da contrastare la fisicità degli interisti, potrebbe rivelarsi una pessima giornata per il portoghese.

"- Simeone: è sempre più difficile consigliarlo. All'asta di gennaio vi sarete svenati per prenderlo, ma da lì in poi poco, se non nulla in confronto alle vostre aspettative. Il rigore sbagliato con il Chievo pesa, eccome. Contro l'Inter ha segnato all'andata, ma difficilmente riuscirà a portarvi nuovamente un +3. Per i coraggiosi, o chi non ha alternative.

tutte le notizie di