serie a

Casa Genoa: Gentiletti al posto dello squalificato Burdisso, ballottaggio serrato a centrocampo

Report del giovedì: con la squalifica di Burdisso dentro Gentiletti nel trio difensivo, a centrocampo Cofie e Ntcham si giocano il posto con Rigoni e Cataldi.

Riccardo Corsano

"Il Genoa si sta preparando alla partita con il Milan prevista sabato sera alle 20:45 a San Siro. Mandorlini, dopo la sconfitta nel derby, dovrà cercare di ottenere il  miglior risultato possibile e decidere chi per questo Grifone potrà fare la differenza in un centrocampo ricco di incertezze. Nel derby della Lanterna non hanno brillato particolarmente il redivivo Ntcham e Isaac Cofie: ora il ballottaggio con Rigoni e Cataldi è serratissimo. La difesa sarà orfana del capitano Nicolas Burdisso, lasciando spazio a Gentiletti. Il capitano del Genoa è stato ammonito nel derby e dato che era diffidato salterà il prossimo match. Andiamo ora a vedere come si stanno preparando i rossoblu per la sfida con il Milan.

CASA GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Ad inizio settimana Orban e Ninkovic si sono allenati a parte, mentre il resto della squadra preparava con esercizi collettivi e schemi sotto l'egida guida di Mandorlini e del suo staff. Proprio Orban martedì è rientrato in gruppo, ma difficilmente vincerà il ballottaggio con Gentiletti. Proprio in sede d'allenamento il tecnico dei rossoblu deciderà chi dovrà occupare gli altri due posti a centrocampo, dato che uno sarà sicuramente presidiato dallo svedese Hiljemark. Cofie e Ntcham sono in leggero vantaggio, ma le candidature di Cataldi e soprattutto di Rigoni rimangono piuttosto forti. Stamattina i rossoblu si sono allenati a porte chiuse, domani le ultime rifiniture e la consueta conferenza stampa del tecnico.

CASA GENOA: REPORT INFORTUNATI

"-Perin: stagione finita.

"-Orban: ha ripreso in settimana ad allenarsi dopo dei guai di natura muscolare, sarà in ballottaggio con Gentiletti, con quest'ultimo nettamente favorito.

"-Ninkovic: il serbo è out da qualche settimana per dei problemi fisici, non accuratamente definiti dallo staff del Genoa. In settimana ha lavorato a parte, sarà fuori anche con il Milan

FANTAPILLS

"-Simeone: è in vistoso calo, gli arrivano pochi palloni e non brilla particolarmente in coppia con Pinilla. Se avete delle alternative migliori, dato che gioca a San Siro, il Cholito potreste lasciarlo in panchina per questa giornata.

"-Centrocampo: Oscar Hiljemark è risultato sempre tra i più positivi da quando è arrivato a Genoa e piace tanto al tecnico. Cataldi fatica ad ottenere spazio vista l'improvvisa esplosione di Ntcham. Cofie nel derby ha creato un sacco di problemi, ma il suo lavoro in fase di copertura l'ha svolto bene. Rigoni è difficile da lasciare fuori, e tra poco rientrerà anche Veloso. Insomma, la sensazione è che Mandorlini sceglierà partita per partita in base all'avversario: l'unica certezza rimane lo svedese.

tutte le notizie di