serie a

Casa Genoa: è l’ora di Juric, con Pavoletti e Ocampos in rampa di lancio

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblù.

Titty Cerquetti

"Ci siamo ormai, domenica alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena il primo atto di questo campionato per il Genoa di Juric, che ospiterà il neopromosso Cagliari. L'attesa per vedere finalmente all'opera la creatura del tecnico di Spalato è quasi finita, per la gioia dei tifosi del grifone che già sognano una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Prosegue con lunghe sessioni mattutine la settimana che condurrà al debutto in campionato. Ieri, dopo la riunione con l’arbitro Massa che ha illustrato le novità regolamentari, Burdisso e compagni hanno raggiunto il terreno di gioco per una serie di addestramenti tecnico-tattici, completando l’opera con un duro programma atletico. Percorso personalizzato, ma solo a titolo precauzionale, per Rincon alle prese con un lieve affaticamento, seduta differenziata per Munoz. Oggi ultima sessione settimanale a porte aperte alle ore 11.

GENOA: REPORT INFORTUNI

"Rincon: lieve affaticamento muscolare per il venezuelano. I controlli strumentali effettuati hanno escluso complicazioni. Oggi tornerà ad allenarsi regolarmente.

Munoz: lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra, sicuramente indisponibile per la prima di campionato.

GENOA INTERVISTE: DARKO LAZOVIC

"“Mister Juric mi ha parlato a lungo e spiegato cosa si aspetta da me. Sapevo che il primo anno in Italia sarebbe stato duro. Non mi aspettavo tante difficoltà, ma è stata un’esperienza utile da cui credo di aver imparato. So cosa non ha funzionato, sta a me ripagare sul campo la fiducia che sento. Abbiamo cambiato molte abitudini con l’arrivo di mister Juric, che ha portato la sua idea di calcio e tanto entusiasmo nel gruppo. Si lavora molto sull’intensità con la palla e sugli schemi da memorizzare, ma anche sullo spirito che dobbiamo dimostrare in ogni partita. I conti si fanno sempre alla fine”.

FANTAPILLS

"- Pavoletti: o Pavogol, o Pavoloso, i nickname in chiave fantacalcistica si sprecano per questo giocatore che ha saputo conquistare il cuore ed i crediti di tanti fantamister. Cominciare con qualche +3 è il minimo che possa fare.

"- Ocampos: l'argentino ha incantato in precampionato e per quanto, ovviamente, non possa essere considerato più che una scommessa, beh, potrebbe anche rivelarsi vincente. Godiamocelo in queste prime uscite per capire se, all'asta, sarà il caso di svenarsi.

tutte le notizie di