serie a

Casa Genoa: al lavoro per la Lazio in attesa dei nazionali

Report del lunedì: tutte le news dalla sede dei rossoblu.

Riccardo Corsano

"Questa settimana Mister Juric ha visto dieci dei suoi giocatori partire per le loro rispettive Nazionali, ma ha dato comunque il via alla preparazione per il match contro la Lazio di Inzaghi previsto domenica 20 Novembre alle ore 15:00. Sarà una sfida complicata: la Lazio è una delle "rivelazioni" di questo Campionato e finora la loro attuale posizione in classifica rispecchia la mole di gioco imposta agli avversari. I rossoblu riprendono gli allenamenti stamattina, ma ecco com'è andata la settimana del Grifone appena trascorsa.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"Doppia seduta di recupero il 10 Novembre a causa di problemi con il centro sportivo di Pegli. L'atmosfera è piuttosto rilassata, ma concentrata. Ormai questo Grifone di Juric ha trovato la propria identità e rimane sempre fisso sull'obiettivo, anche durante la pausa per le Nazionali. La preparazione è proseguita il venerdì sotto l'attenta guida del Mister e del suo staff. Per sabato invece è stata organizzata una partita in famiglia tra Prima Squadra e Primavera.

GENOA: REPORT DALLE NAZIONALI

"I sudamericani Rincon e Laxalt escono entrambi vincenti dai loro impegni con le selezioni nazionali. Il Venezuela del General (90 minuti per lui) riesce a strappare la prima vittoria contro la Bolivia, mentre l'Uruguay vince contro 2-1 contro l'Ecuador, con Tabarez che non concede minuti in campo al folletto genoano, relegandolo così in panchina. Tre genoani impegnati invece con la Nazionale azzurra: Perin, Pavoletti e Izzo. Solo il primo ha preso parte alla trasferta di Vaduz, tribuna per Pavogoal e Izzo. Invece il togolese Gakpè evita la sconfitta alla sua Nazionale con un assist per il 2-2 finale contro le Comore. Per il macedone Pandev novanta minuti nel match contro la Spagna perso 4-0. Panchina invece per Ninkovic con la sua Serbia.

GENOA INTERVISTE: BURDISSO

"In molti si sono concessi ai microfoni del Grifone, ma il capitano merita sempre un'occhio di riguardo. Con questa sosta la Serie A arriva ad un terzo della sua durata e si possono fare di già i primi bilanci: “Siamo molto soddisfatti dei sedici punti raggiunti in undici giornate, il Genoa è noto a tutti come una squadra difficile da affrontare e questa squadra penso si meriti un sette in pagella. Il gruppo è molto forte da un pò di anni, ci hanno aiutato molto i pochi cambiamenti in estate. Il mister ce la mette tutta con la sua voglia e volontà". Sul compagno di difesa Armando Izzo, fresco di convocazione in Nazionale, ha poi aggiunto: "Io ho creduto da sempre in lui, vedevo le sue potenzialità e i difetti, ora deve continuare la sua crescita. Arrivato in Nazionale spero possa essere solo l’inizio per diventare un top player del campionato italiano“.

FANTAPILLS

"-Burdisso: difficilmente all'asta di inizio anno ci si sarebbe aspettati un rendimento simile da parte della retroguardia del Grifone. In pochi avranno puntato sul 35enne capitano del Genoa, ma i pochi che l'hanno fatto si sono trovati un difensore che difficilmente va sotto il 6. Nei momenti di difficoltà, in ogni fantacalcio, un titolare che raramente sbaglia una partita (una sola ammonizione quest'anno), fa molto comodo. Affidabile.

"-Rigoni: è lontano dal bomber di Palermo, ma rimane un centrocampista sottovalutato. Gioca nel tridente con Pavoletti e Ocampos, non sarà la classica ala tutto dribbling, ma i suoi inserimenti sono letali per tante difese. Acquisto giusto per chi vuole aggiungere un elemento valido da considerare ogni settimana. Titolare dal bonus facile.

tutte le notizie di