serie a

Casa Genoa: 4-1 all’Alessandria, Pavoletti e Ocampos ancora a segno

Un ottimo Genoa batte l'Alessandria: Pavoletti a segno su rigore, Perin gioca un tempo, assenti Ntcham, Gakpé e Munoz.

Titty Cerquetti

"E intanto il Genoa non perde una partita, in questo pre-campionato. La squadra di Juric colleziona la quinta vittoria in altrettante uscite e mette in mostra goal, movimenti, schemi e idee. Il 4-1 rifilato all’Alessandria dimostra che la squadra sta assimilando al meglio gli schemi del tecnico e che, con la crescita dello stato di forma anche i risultati arrivano con più facilità. Naturalmente c'è e ci sarà ancora tanto da lavorare, ma la strada intrapresa va nel senso giusto. Pavoletti ancora a segno, stavolta su rigore, goal anche per il nuovo acquisto Ocampos, un tempo per Perin, minuti anche per Veloso recuperato mentre ancora assenti Ntcham, Gakpé e Munoz.

GENOA - ALESSANDRIA 4-1 - TABELLINO

"GENOA pt: Perin, Gentiletti, Izzo, Burdisso (c), Ocampos, Pavoletti, Lazovic, Pandev, Rigoni, Rincon, Laxalt.

GENOA st: Lamanna, Gentiletti (12’ Marchese), Izzo (33’ Rosi), Burdisso (c) (33’ Tachtsidis), Ocampos (17’ Veloso), Pavoletti (27’ Pellegri), Lazovic (27’ Improta), Pandev (37’ Raul), Rigoni (17’ Cofie), Rincon (17’ Cissokho), Laxalt (33’ Renzetti). A disp.: Zima, Faccioli, Zanimacchia, Fiamozzi. All: Juric.

"MARCATORI: pt 2’ Laxalt, 13’ Pavoletti (rig.), 26’ Pandev, 33’ Ocampos; st 21′ Fischnaller.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

GENOA - ALESSANDRIA 4-1 - MATCH REPORT

"Una partenza a razzo, quella dei rossoblù, che in 13 minuti mettono subito le cose in chiaro. Al 2' un cross di Rigoni mette Laxalt nelle condizioni di realizzare la prima marcatura, al 13' Pavoletti trasforma il rigore guadagnato da Lazovic. Un paio di occasione per Perin di dimostrare che il recupero è ormai completo, poi è ancora Genoa, con Pavoletti che cerca la doppietta. Ci pensa Pandev, al 26', a mettere a segno il tris su assist ancora di Rigoni. Al 33' Ocampos chiude la quaterna, rischiando anche il quinto quando, in chiusura, colpisce il palo.

"Nella ripresa Perin lascia il campo a Lamanna mentre Ocampos continua a dare spettacolo colpendo un altro palo. Entrano Marchese per Gentiletti e Veloso per Ocampos. Quindi Rincon e Rigoni lasciano spazio a Cofie e Cissokho. All 21' l'Alessandria trova il goal della bandiera con Fischnaller che fissa il risultato sul 4 a 1. Il Genoa adesso, vuoi per i cambi, vuoi per stanchezza, cede un po' di campo e l'Alessandria prova a farsi sotto. Laxalt esce per Rosi e Tachtsidis, Improta e Pellegri vanno in campo nei minuti finali al posto di Pavoletti, Lazovic e Pandev. Partita che si avvia alla conclusione senza altri sussulti, ma con molte certezze in più per Juric ed il grifone.

FANTAPILLS

"- Pavoletti, anche se su rigore, continua a timbrare il cartellino.

"- Rigoni, due assist per lui, potrebbe essere uno di quei centrocampisti dal rendimento certo e dal minibonus facile.

"- Perin è tornato in campo. Il portiere rossoblù sarà sicuramente pronto per l'inizio del campionato.

tutte le notizie di