serie a

Casa Fiorentina: Gonzalo Rodriguez e Tatarusanu si, Vecino forse

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede viola.

Titty Cerquetti

"Partita complicata e tanti dubbi, questo lo scenario a pochi giorni da Genoa-Fiorentina. Dopo le voci, poi rivelate infondate, relative a presunte dimissioni di Paulo Sousa, la squadra viola si prepara ad affrontare la terza giornata di campionato in un ambiente poco sereno e alcuni dubbi di formazione legati agli infortuni. E se Gonzalo pare essere recuperabile, lo stesso non si può dire di Vecino, che appare prossimo al forfait. Nel caso dovesse farne a meno Sousa sta valutando le alternative, che rispondono ai nomi di Sanchez, che ha lo svantaggio di essere ancora in sudamerica con la Colombia e Cristoforo, giocatore che il tecnico portoghese sta studiando attentamente per verificarne condizioni e adattamento. Potrebbe essere lui, l'alternativa che Sousa sta cercando.

FIORENTINA: REPORT ALLENAMENTO

"La Fiorentina è scesa in campo ieri mattina al centro sportivo per continuare a preparare la partita di domenica pomeriggio contro il Genoa. Squadra viola a ranghi quasi completi, visto che l’unica assenza è quella di Carlos Sanchez, titolare la scorsa notte con la Colombia contro il Brasile. C’è ottimismo per i recuperi di Tatarusanu e Gonzalo Rodriguez, mentre su Matias Vecino le valutazioni sulle sue condizioni fisiche sono rimandate a oggi.

FIORENTINA: REPORT INFORTUNATI

"Tatarusanu: concussione cerebrale. Recuperabile.

G. Rodriguez: distrazione del muscolo adduttore lungo destro. Recuperabile.

Milic: frattura al setto nasale. Recuperabile.

Vecino: lesione di primo grado del muscolo retto femorale destro. Recuperabile.

FANTAPILLS

"- Gonzalo Rodriguez: si farà di tutto per recuperarlo, ma scendere in campo in condizioni non proprio perfette contro un Pavoletti scatenato non è che sia il massimo. Si potrebbe anche decidere di farlo riposare, in fantasquadra.

tutte le notizie di