serie a

Casa Fiorentina: fiducia a Sousa, Gonzalo Rodriguez salta il Palermo e il rinnovo diventa un rebus

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede viola.

Redazione

"La squadra tornerà oggi pomeriggio ad allenarsi agli ordini di Paulo Sousa dopo la sconfitta di lunedì sera in casa dell'Inter. Il mister ha infatti concesso un giorno di riposo dopo la sfida persa con i nerazzurri. La Fiorentina nel prossimo turno affronterà il Palermo e per i viola sarà obbligatorio vincere, per restare agganciati al treno per l'Europa e spazzare via qualche critica. La squadra di Sousa viene da due sconfitte tra Campionato ed Europa League, partite in cui è apparso evidente l'approccio sbagliato dei ragazzi viola (nei primi 20' due gol subiti contro il PAOK e addirittura tre contro i nerazzurri, ndr.) e una difesa tutt'altro che sicura (7 gol subiti in due partite, ndr.). Dalla società è stata ribadita la fiducia al tecnico portoghese, che dovrebbe restare alla guida dei gigliati almeno fino a giugno. Tuttavia, nelle prossime gare interne contro Palermo e Sassuolo non sono ammessi errori.

FIORENTINA: REPORT SQUALIFICATI

"Nella prossima gara interna contro il Palermo sarà assente il capitano viola Gonzalo Rodriguez per via dell'espulsione rimediata a San Siro lunedì sera. Il calciatore argentino è stato punito per una trattenuta su Icardi ritenuta da ultimo uomo. Tornerà a disposizione contro il Sassuolo.

GONZALO RODRIGUEZ: LA SITUAZIONE

Stamattina il procuratore del difensore argentino ha incontrato per la seconda volta il dg Pantaleo Corvino per discutere del rinnovo di contratto del suo assistito, attualmente in scadenza il 30 Giugno 2017. Le parole di Jose Raul Iglesias, agente del giocatore, testimoniano come le parti siano ancora distanti e che l'accordo sia tutt'altro che in dirittura d'arrivo:"La Fiorentina aveva la precedenza ma a questo punto ci obbliga a parlare anche con altri club. L'accordo non è stato trovato, la società non si è mossa di un millimetro dall'ultima offerta e noi a queste condizioni non rinnoviamo. Gonzalo preferirebbe restare a Firenze e accetterebbe senza problemi le condizioni del contratto in essere. La Fiorentina non lo considera economicamente importante". L'agente ha poi glissato circa un nuovo incontro tra le parti: "al momento è difficile, sto tornando in Argentina, nel frattempo potrebbero farsi avanti altri club". Parole che lasciano pensare ad un possibile futuro lontano da Firenze per il trentaduenne difensore argentino che qualora non trovasse un accordo con la società viola, da febbraio sarebbe libero di accordarsi con un altro club per la prossima stagione.

FANTAPILLS

"- Tello potrebbe restare fuori: le sue ultime prestazioni sono state deludenti e Sousa sta pensando di farlo rifiatare e potrebbe preferirgli uno tra Chiesa e Vecino. L'ala spagnola fino ad ora sembra un lontano parente di quello visto nella seconda parte della scorsa stagione.

"- Bernardeschi e Borja Valero sono i punti fermi di questa squadra: se la loro squadra non sbaglierà approccio contro il Palermo, saranno sicuramente protagonisti. Quando la squadra va bene, loro due si meritano spesso la copertina.

tutte le notizie di