serie a

Casa Empoli: si prepara la sfida contro il Genoa, rientra Saponara

EMPOLI, ITALY - OCTOBER 02: Giovanni Martusciello head coach of Empoli FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and Juventus FC at Stadio Carlo Castellani on October 2, 2016 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Report del sabato: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Dopo la netta sconfitta patita dalla capolista Juventus, l'Empoli a ranghi ridotti per via delle convocazioni in Nazionale e degli infortuni si prepara per la difficile sfida a Marassi contro il Genoa.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Annullata all'ultimo momento l'amichevole contro la Primavera di questa mattina, l'Empoli si è riunito agli ordini di mister Martusciello per svolgere una seduta di allenamento in palestra, lavorando sui carichi di forza. Nonostante il Presidente Corsi abbia ribadito la fiducia nell'allenatore, il coach empolese sa che non può più sbagliare e durante la settimana ha lavorato ponendo estrema attenzione alla tattica ed alla distanza tra i reparti. Ancora nessuna previsione sulla formazione, a causa anche delle condizioni dei numerosi infortunati. Sicuramente giocherà Saponara, escluso a sorpresa contro la Juventus e chiamato al pronto riscatto.

EMPOLI: REPORT DALLE NAZIONALI

Marcel Buchel, Levan Mchedlidze, Lukasz Skorupski Frederic Veseli sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, mentre Roman Tchanturia e Federico Dimarco sono stati chiamati per disputare delle amichevoli. Buchel è impegnato con il Liechtenstein per le gare contro l'Albania (giovedì 6 ottobre al Rheinpark di Vaduz alle ore 20.45) e Israele (domenica 9 ottobre alle ore 19.00 allo stadio Teddy Kollek di Gerusalemme). Mchedlidze è stato chiamato a disputare con la Georgia le sfide contro Irlanda (giovedì 6 ottobre ore 20.45 all'Aviva Stadium di Dublino) e Galles (domenica 9 ottobre alle ore 18.00 al Cardiff City Stadium di Cardiff). Skorupski sarà con la Polonia nella gare contro Danimarca (sabato 8 ottobre) e Armenia (martedì 11 ottobre), entrambe da disputare allo Stadio Nazionale di Varsavia alle ore 20.45. Veseli è stato convocato dall'Albania per i match contro il Liechtenstein (giovedì 6 ottobre al Rheinpark di Vaduz alle ore 20.45) e la Spagna (domenica 9 ottobre alle ore 20.45 al Loro Borici Stadium di Shkodër). Tchanturia è stato invece chiamato dall'Under 21 georgiana per l'amichevole contro la Francia Under 21, fissata giovedì 6 ottobre a Le Havre alle ore 18.45. Infine, Dimarco è stato convocato dalla Nazionale Under 20 per il Torneo “Quattro Nazioni”, in cui è impegnata contro l'Under 20 polacca giovedì 6 ottobre alle ore 15 allo Stadio Comunale di Gorgonzola (Mi).

Buchel: in campo per 90 minuti nella sconfitta del suo Liechtenstein contro l'Albania, si è reso protagonista di una prestazione senza infamia e senza lode, rendendosi pericoloso soltanto nel secondo tempo con una conclusione da fuori area di poco alta.

Veseli: il difensore albanese è rimasto in panchina nella sfida contro il Liechtenstein.

Mchedlidze: titolare nel match contro l'Irlanda (la Georgia è stata sconfitta per 1-0), ha colpito una clamorosa traversa ed ha avuto altre due palle gol purtroppo non sfruttate. Ammonito all'86esimo per un evitabile fallo sul portiere avversario.

Tchanturia: solo 45 minuti in campo e pessima prestazione sua e della squadra nella sconfitta per 5-1 patita dalla Georgia under 21 contro la Francia.

Dimarco: straordinaria prestazione per il giovane difensore empolese che, nella vittoria dell'Italia under 20 contro i pari età polacchi per 3-0, ha siglato una splendida doppietta. La prima rete è arrivata nel primo tempo, con una precisa conclusione dopo una sovrapposizione sulla sinistra; la seconda, invece, quasi a tempo scaduto su calcio di rigore.

Skorupski: lo attendono le due sfide da giocare in casa contro Danimarca ed Armenia.

EMPOLI: REPORT INFORTUNATI

"Durante l’allenamento di venerdì pomeriggio, Josè Mauri ha rimediato un affaticamento al gluteo, ma lo staff medico è sembrato comunque ottimista sulle sue possibilità di recupero. Diverso il discorso relativo agli infortunati di lungo corso, tra i quali soltanto Barba ad oggi sembra avere ottime probabilità di recupero, mentre gli altri saranno valutati giorno dopo giorno. Difficile il recupero per Croce, Laurini e Marilungo, alle prese con problemi muscolari, difficilissimo per Costa (distorsione alla caviglia).

FANTAPILLS

"- Saponara: è stato senza dubbio fino ad oggi la maggior delusione dell'Empoli e di coloro che hanno speso molti fantamilioni per aggiudicarselo in sede d'asta. Non può più assolutamente sbagliare e ci si aspetta da lui una prova di grande orgoglio contro il Genoa.

"- Pucciarelli: è stato il più brillante nelle ultime uscite e la sua velocità può far male alla difesa genoana, non propriamente tra le più imperforabili del Campionato.

tutte le notizie di