serie a

Casa Empoli: si ferma Cosic, rientra Barba. Ballottaggio Maccarone-Gilardino in attacco

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"La compagine azzurra guidata da Mister Martusciello, rientrati tutti i giocatori dagli impegni con le Nazionali, si è trovata quasi al completo al campo di Montelupo per preparare la sfida contro il Genoa. Fino a questo momento, lontano dal Castellani, l'Empoli è ancora a secco di gol: è necessario fare risultato in previsione del complicato ciclo di partite contro Chievo, Napoli e Roma.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO E INFORTUNATI

"Doppia seduta di allenamento prevista per mercoledì, mentre seduta unica è fissata per giovedì e venerdì, prima della consueta rifinitura di sabato. Coach Martusciello dovrà probabilmente fare a meno di Croce, Marilungo, Laurini e Costa, mentre - come anticipato su queste pagine - Barba è rientrato in gruppo, anche se non ha giocato la partitella, così come José Mauri che ha smaltito l'affaticamento muscolare. Si è fermato durante l'ultimo allenamento anche Cosic, il quale a meno di recuperi miracolosi, dovrà saltare la sfida di Marassi. Si profila uno schieramento di questo tipo contro il Genoa (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Barba, Bellusci, Pasqual; Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In ballottaggio restano Maccarone con Gilardino, Buchel con Pereira e Barba con Veseli (favoriti i primi).

EMPOLI: REPORT DALLE NAZIONALI

Buchel: in campo per 88 minuti nella sconfitta del suo Liechtenstein contro Israele (1-2), non si è reso particolarmente pericoloso ma ha giocato bene, aiutando molto in fase di costruzione della manovra. Sostituito perché stanco a due minuti dalla fine, è stato ammonito al 20esimo del primo tempo per proteste.

Veseli: il difensore albanese è rimasto in panchina nella sfida contro la Spagna.

Mchedlidze: titolare nel match contro il Galles giocato domenica (la Georgia ha pareggiato 1-1), è stato sostituito al 75esimo dopo aver fallito, tre minuti prima, un'occasione colossale davanti al portiere gallese.

Dimarco: sconfitta dell'Italia Under 20 contro i pari età svizzeri per 2-4. Il terzino empolese non ha ripetuto l'ottima performance del match contro la Polonia, venendo travolto nella ripresa insieme a tutta la squadra azzurra.

Skorupski: novanta minuti da spettatore (in tribuna) nelle due vittorie della Polonia contro Danimarca ed Armenia.

FANTAPILLS

"- Saponara: è stato senza dubbio fino ad oggi la maggior delusione dell'Empoli e di coloro che hanno speso molti fantamilioni per aggiudicarselo in sede d'asta. Non può più assolutamente sbagliare e ci si aspetta da lui una prova di grande orgoglio contro il Genoa.

"- Pucciarelli: è stato il più brillante nelle ultime uscite e la sua velocità può far male alla difesa genoana, non propriamente tra le più imperforabili del Campionato.

tutte le notizie di