Un buon primo tempo per l'Empoli, poi troppi cambi e nel finale arriva la beffa con il goal vittoria di Aristeguieta.

Ed ecco la prima sconfitta per l'Empoli di Martusciello, che decide di far scendere in campo praticamente tutta la rosa e nel finale paga la fatica e lo scarso affiatamento delle seconde linee con il goal che consente al Nantes di vincere. Nantes, formazione che limita nella Ligue 1 francese, che si è imposto quindi per 1-0 al Castellani grazie alla rete di Aristeguieta nel finale di gara. In casa Empoli Tello parte titolare a centrocampo, Saponara si rivela ancora una volta il migliore dei suoi mentre deludono MaccaronePucciarelli, apparsi affaticati dai carichi di lavoro del ritiro. Ma ci sarà tempo per trovare lucidità e brillantezza, prima dell'inizio del campionato.

empoli

EMPOLI - NANTES 0-1 - TABELLINO

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini (Zambelli 56'), Cosic (71' Barba) (86' Tchanturia), Costa (71' Bellusci), Pasqual (Dimarco 56'); Tello (73' Krunic), Maiello (73' Signorelli), Croce (61' Buchel); Saponara (77' Gilardino); Maccarone (67' Pereira), Pucciarelli (77' Bittante). All Martusciello.

NANTES (4-3-3): Riom; Dubois, Carlos, Vizcarrondo, Lima; Rongier, Gillet, Thomasson (67' Lloki); Harit (60' Aleguè), Bammou (55' Aristegueta), Thomsen. All. Renè.

Arbitro: Rocchi di Firenze Reti: 86' Aristeguieta Ammoniti: Saponara

EMPOLI - NANTES 0-1 - MATCH REPORT

saponara
Amichevole di livello quella che vede l'Empoli affrontare il Nantes, formazione di Ligue 1 francese, giunta 14a la stagione scorsa. Martusciello presenta Pelagotti tra i pali, Cosic e Costa centrali difensivi con a destra Laurini e a sinistra Pasqual. Maiello in cabina di regia, Croce e Tello in mezzo con Saponara trequartista dietro Pucciarelli e Maccarone, per il classico 4-3-1-2. La gara non appare esaltante, ma per fortuna dei tifosi accorsi al Castellani c'è un Saponara in vena, che agisce dal centrocampo in avanti regalando spesso belle giocate ed assist. Splendido quello che mette Pucciarelli solo davanti al portiere avversario, anche se l'attaccante empolese spreca il suggerimento. La difesa non è perfetta, anzi, e l'anello più debole si rivela Costa, che concede troppo agli avversari diretti. Anche i gialloverdi però peccano nella fase conclusiva ed il primo tempo si conclude 0-0 anche in fatto di emozioni. Il secondo tempo vede il susseguirsi di tantissimi cambi tanto che, nel finale, l'Empoli si trova ad aver cambiato tutto l'11 di partenza. Ed è proprio nel finale, dopo una ripresa se possibile ancora più avara di emozioni, che il Nantes trova il goal vittoria, grazie alla zampata di Aristeguieta che al minuto 86' mette in rete. Bene Pasqual e Saponara nel primo tempo, discreti spunti di Dimarco e Pereira nella ripresa. Empoli che deve rammaricarsi per la poca lucidità in fase conclusiva, la difesa è ancora da registrare ma nel complesso la squadra appare solo un po' stanca per la preparazione estiva. Quando la condizione sarà al top certamente Martusciello sarà più tranquillo.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,
- Saponara: la condizione cresce, la lucidità e la brillantezza stanno per arrivare, e Sapo si rivela il giocatore in più di questo Empoli.

- Maccarone: sta forse pagando la pesante preparazione, forse per lui bisognerà aspettare un po' di più, prima di vederlo in forma.

- Pasqual: il terzino ex Fiorentina pare essersi perfettamente calato nella nuova realtà. Il posto da titolare e la fiducia di squadra e mister sicuramente gli stanno giovando. Ci si aspetta una seconda giovinezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti