serie a

Casa Empoli: passa il Nantes per 1-0, bene Saponara e Pasqual

Un buon primo tempo per l'Empoli, poi troppi cambi e nel finale arriva la beffa con il goal vittoria di Aristeguieta.

Titty Cerquetti

"Ed ecco la prima sconfitta per l'Empoli di Martusciello, che decide di far scendere in campo praticamente tutta la rosa e nel finale paga la fatica e lo scarso affiatamento delle seconde linee con il goal che consente al Nantes di vincere. Nantes, formazione che limita nella Ligue 1 francese, che si è imposto quindi per 1-0 al Castellani grazie alla rete di Aristeguieta nel finale di gara. In casa Empoli Tello parte titolare a centrocampo, Saponara si rivela ancora una volta il migliore dei suoi mentre deludono MaccaronePucciarelli, apparsi affaticati dai carichi di lavoro del ritiro. Ma ci sarà tempo per trovare lucidità e brillantezza, prima dell'inizio del campionato.

EMPOLI - NANTES 0-1 - TABELLINO

"EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini (Zambelli 56'), Cosic (71' Barba) (86' Tchanturia), Costa (71' Bellusci), Pasqual (Dimarco 56'); Tello (73' Krunic), Maiello (73' Signorelli), Croce (61' Buchel); Saponara (77' Gilardino); Maccarone (67' Pereira), Pucciarelli (77' Bittante). All Martusciello.

"NANTES (4-3-3): Riom; Dubois, Carlos, Vizcarrondo, Lima; Rongier, Gillet, Thomasson (67' Lloki); Harit (60' Aleguè), Bammou (55' Aristegueta), Thomsen. All. Renè.

"Arbitro: Rocchi di Firenze

Reti: 86' Aristeguieta

Ammoniti: Saponara

EMPOLI - NANTES 0-1 - MATCH REPORT

Il secondo tempo vede il susseguirsi di tantissimi cambi tanto che, nel finale, l'Empoli si trova ad aver cambiato tutto l'11 di partenza. Ed è proprio nel finale, dopo una ripresa se possibile ancora più avara di emozioni, che il Nantes trova il goal vittoria, grazie alla zampata di Aristeguieta che al minuto 86' mette in rete. Bene Pasqual e Saponara nel primo tempo, discreti spunti di Dimarco e Pereira nella ripresa. Empoli che deve rammaricarsi per la poca lucidità in fase conclusiva, la difesa è ancora da registrare ma nel complesso la squadra appare solo un po' stanca per la preparazione estiva. Quando la condizione sarà al top certamente Martusciello sarà più tranquillo.

FANTAPILLS

"- Maccarone: sta forse pagando la pesante preparazione, forse per lui bisognerà aspettare un po' di più, prima di vederlo in forma.

"- Pasqual: il terzino ex Fiorentina pare essersi perfettamente calato nella nuova realtà. Il posto da titolare e la fiducia di squadra e mister sicuramente gli stanno giovando. Ci si aspetta una seconda giovinezza.

tutte le notizie di