serie a

Casa Empoli: nel derby contro la Fiorentina probabile forfait di Croce

Report del lunedì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Dopo la netta vittoria nella sfida salvezza giocata domenica scorsa contro il Pescara, l'Empoli a ranghi ridotti per via delle convocazioni in Nazionale e degli infortuni si è ritrovato agli ordini di Mister Martusciello per preparare la sfida contro la Fiorentina, nel più classico dei derby toscani, da disputarsi al Castellani domenica 20 novembre alle ore 15:00.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Empoli di nuovo al lavoro nella mattinata di sabato, dopo una settimana di allenamenti e di doppie sedute. Martusciello ha lavorato senza i giocatori convocati dalle Nazionali, insistendo molto sulla tattica e sulle situazioni offensive, con la buona notizia del rientro di Giuseppe Bellusci che ha infatti ripreso ad allenarsi coi compagni. È tornato a disposizione anche Marilungo, ma il tecnico dei toscani sembra orientato a confermare in gran parte la formazione schierata contro il Pescara, con la conferma di Veseli sull'out di destra in difesa ed il rientro di Bellusci al centro della stessa. Dato il probabile forfait di Croce, è aperto il ballottaggio tra Tello e Mauri per il ruolo di mezzala. In attacco, sono sicuri del posto Maccarone, Pucciarelli e Saponara.

EMPOLI: REPORT DALLE NAZIONALI

Marcel Buchel, Levan Mchedlidze, LukaszSkorupski, Rade Krunic Frederic Veseli sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per disputare le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018; Roman Tchanturia è impegnato con la Georgia Under 21, mentre Federico Dimarco è stato chiamato dall'Under 20 per disputare le sfide contro Germania e Svizzera nel Torneo Quattro Nazioni. Buchel ha giocato con il Liechtenstein contro l’Italia a Vaduz. Krunic e la Bosnia sono chiamati ad affrontare invece la Grecia fuori casa. La Georgia di Mchedlidze ha ospitato, a Tblisi, la Moldavia, mentre Veseli è stato convocato dall’Albania in vista della sfida da disputare in casa contro Israele.

Buchel: in campo per 90 minuti nella sconfitta del suo Liechtenstein contro l'Italia, è stato l'unico a salvarsi dei suoi, con una prestazione di cuore e polmoni.

Veseli: il difensore albanese è rimasto in panchina nella sfida contro Israele.

Mchedlidze: l'attaccante georgiano non ha giocato nel match pareggiato 1-1 tra Georgia e Moldova.

Dimarco: prestazione ordinata ma senza acuti nella sconfitta per 1-0 subita dall'Italia contro la Germania nella sfida valida per il Torneo Quattro Nazioni.

Skorupski: è rimasto in tribuna nella vittoria della Polonia contro la Romania.

EMPOLI: REPORT INFORTUNATI

"Croce si allena a parte per risolvere la lesione al polpaccio che, ad oggi, rischia con molta probabilità di tenerlo fuori nel derby. Sicuro assente sarà invece Laurini, che nella migliore delle ipotesi tornerà a fine mese. Zambelli ha accusato un problema fisico al flessore, ma dovrebbe recuperare.

FANTAPILLS

"- Saponara: ora si è sbloccato e i fantallenatori non aspettano altro che dia continuità alle proprie prestazioni per ripagarli dell'investimento in sede d'asta.

"- Maccarone: è stato il più brillante con due gol ed un assist contro il Pescara. Proverà a ripetersi nel derby da lui sempre molto sentito.

"- Pasqual: l'ex bandiera viola cercherà di fare lo scherzetto ai suoi ex compagni e non c'è modo migliore che risultare decisivo magari con un calcio da fermo da cui può scaturire un bonus.

tutte le notizie di